Gary Oldman annuncia il ritiro dalle scene

"L'anno prossimo compio 65 anni. Non voglio lavorare ancora quando avrò 80 anni”: il grande attore britannico, vincitore dell'Oscar, ha annunciato di volersi ritirare al termine della serie Slow Horse


A 64 anni, Gary Oldman si sente pronto a smettere di recitare. L’attore britannico, vincitore del Premio Oscar, ha rivelato al “Sunday Times” di volersi ritirare dalle scene alla fine della serie targata Apple a cui sta attualmente lavorando, ovvero Slow Horses, che proseguirà per almeno altre due stagioni.

“Ho avuto una carriera invidiabile, – ha dichiarato – ma la carriera non è tutto e io ho altre cose che mi interessano oltre alla recitazione. Quando sei giovane pensi che riuscirai a fare tutto, poi gli anni passano. L’anno prossimo compio 65 anni, i 70 sono dietro l’angolo. Non voglio lavorare ancora quando avrò 80 anni”.

L’attore ha fatto poi riferimento al personaggio che interpreta nella serie: “Sarei molto felice, onorato e privilegiato di uscire come Jackson Lamb e poi dire addio al lavoro”. In Slow Horses, Oldman veste i panni di un ufficiale dell’intelligence alcolizzato a capo di una squadra di agenti reietti. Condizione, quella di alcolizzato, che come è noto il divo ha vissuto in prima persona: “Non ne ho fatto un segreto, ma per grazia di Dio ne sono fuori. Sono stato in rehab e sono sobrio da 25 anni. L’alcolismo è ciò che caratterizza Lamb. È la più grande bugia che racconta a se stesso: sa di essere un ubriacone ma mente a se stesso al riguardo”.

C.DA
21 Novembre 2022

Attori

Attori

Giulio Greco: “La sessualità è ancora un tabù, questa serie può aiutare a rompere le barriere”

In Supersex, dal 6 marzo su Netflix, il 32enne interpreta Christoph Clark, attore pornografico rivale di Rocco Siffredi

TuttiTranneTe
Attori

Glen Powell e Sydney Sweeney a caccia di altri progetti per lavorare insieme

Il recente successo di Tutti tranne te ha segnato la nascita di una nuova coppia cinematografica: i due attori stanno valutando script per tornare assieme sullo schermo

Attori

Alain Delon, sequestrato un arsenale di 72 armi

Le armi da fuoco sono state trovate nella casa del divo, che non era in possesso di alcuna autorizzazione

Attori

Gérard Depardieu, nuova denuncia per violenza sessuale

Secondo 'Mediapart', stavolta ad accusare l’attore francese è una scenografa che ha lavorato con lui tre anni fa sul set di Les volets verts.


Ultimi aggiornamenti