Gabriele Mainetti per Hearst Movie Confidence

"Del cinema ti puoi fidare" è il claim per la campagna di comunicazione che evoca la vera forza della sala cinematografica


Un gruppo di bambini attraversa il grande schermo di una sala cinematografica per entrare in un mondo di natura, stupore e magia. È l’immagine simbolo di Movie Confidence “Cinema. Spazio aperto all’emozione”, la campagna di comunicazione voluta fermamente da Hearst come caposaldo del proprio progetto “Movie Confidence – del cinema ti puoi fidare” e firmata dal regista Gabriele Mainetti. La campagna – lanciata ufficialmente dalla 78° Mostra del Cinema della Biennale di Venezia con l’obiettivo di arrivare a più persone possibili, specialmente al pubblico più giovane che costituirà il futuro delle sale –  sarà al centro di una serie di attività, a cominciare da Venezia questo 9 settembre: la presentazione pomeridiana nello spazio culturale della Fondazione Ente dello Spettacolo e una serata dedicata alla celebrazione della cultura “ dal vivo”. 

Un evento esclusivo realizzato da Hearst in collaborazione con Banco BPM e Banca Aletti, banca private e centro di investimento del Gruppo Banco BPM.Padroni di casa dell’evento, Giacomo Moletto, CEO Hearst Italia, e Piera Detassis, Editor at large Cinema&Enterteinment di Hearst che ospiteranno Gabriele Mainetti e il cast del suo film Freaks out in concorso alla 78° Mostra del Cinema della Biennale di Venezia, oltre ai sostenitori del progetto Movie Confidence e ad altri protagonisti del Festival. Cuore della serata sarà l’esperienza insostituibile della cultura dal vivo, simboleggiata dalla campagna di comunicazione “cinema- spazio aperto all’emozione”, dalla performance musicale live di Leo Gassmann e da una esclusiva visita guidata notturna alla basilica San Marco che verrà offerta a tutti gli ospiti. La campagna “cinema spazio aperto all’emozione” continua il suo percorso con una vera e propria cover evento del magazine Esquire in edicola dal 16 settembre e con uno speciale dedicato a Gabriele Mainetti

Mainetti ha voluto mettere i bambini al centro della campagna di comunicazione: li vedremo “conquistare” gioiosamente lo schermo di un cinema e accendersi di stupore di fronte alle storie che contiene.  “Sono la parte più incontaminata di noi – rivela il regista ad Esquire –  Nei miei film c’è sempre quel momento in cui i bambini o in generale i più giovani devono trovare il modo di fare il salto. Il cinema nella sua essenza è anche questo, voler entrare nelle storie, tuffarsi nello schermo, da spettatori completamente rapiti”.Nei mesi di settembre, ottobre e novembre la campagna Movie Confidence continuerà a diffondersi  grazie alla distribuzione su tutti i mezzi di Hearst, print e digital, alla trasmissione sui maxi schermi a Roma e Milano di Urban Vision, media company leader nei restauri sponsorizzati, sugli schermi del circuito The Space e UCI Cinemas. Movie Confidence è un progetto editoriale mirato a sostenere il cinema e i prodotti audiovisivi e la loro fruizione, in sala e in ogni forma, con l’obiettivo di generare consenso, fiducia e desiderio nel pubblico. Un progetto  articolato, declinato in diverse iniziative nel corso dell’anno, avvalendosi dell’esperienza di Piera Detassis Editor at large Cinema & Entertainment di Hearst che dall’inizio dell’anno ha coinvolto una audience complessiva di 7,2 milioni di contatti attraverso numerose iniziative, alcune delle quali alla stessa Mostra del Cinema di Venezia. Giacomo Moletto CEO di Hearst Italia commenta così l’importanza della presentazione: “Questa giornata è il coronamento di un lungo impegno che abbiamo preso con il mondo del cinema e della cultura ancora prima che la pandemia ci allontanasse dalle sale e siamo grati a Gabriele Mainetti per aver dato forma a questo sogno condiviso. Un impegno che certamente non terminerà oggi: Hearst sarà sempre al fianco del cinema in particolare promuovendo  l’eccellenza del cinema italiano, i suoi attori, registi, ma anche le straordinarie figure di professionisti che lo rendono grande dietro le quinte e che ci sono invidiati da tutto il mondo.  Il lockdown si è trasformato in un’opportunità globale per il nostro cinema ed è il momento di sostenerlo con più forza”.

Movie Confidence è un progetto Hearst a supporto del cinema in collaborazione con: 01 Distribution, EaglePictures, Lucky Red, Medusa Film, Vision Distribution, AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai.

autore
09 Settembre 2021

Venezia 78

Venezia 78

La Mostra prosegue con VR e corti online

La 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, che si è conclusa sabato 11 settembre al Lido, prosegue online con alcune delle sue sezioni più innovative (Venice VR Expanded, Orizzonti Cortometraggi), molto apprezzate anche quest’anno dal pubblico e dalla critica

Venezia 78

Metaponto Film Network dal 21 al 23 settembre

E' stata presentata la seconda edizione del Metaponto Film Network, momento industry dedicato al genere documentario, e rivolto alle opere prime di giovani autori, che si terrà a Metaponto dal 21 al 23 settembre

Venezia 78

Ad Aurora Giovinazzo il Premio RB Casting

La giovane attrice protagonista di Freaks Out di Gabriele Mainetti è la vincitrice della seconda edizione del premio collaterale della Mostra del Cinema di Venezia. A valutare i film italiani in concorso una giuria composta da casting director

Venezia 78

Vescovo di Ventimiglia contro il film sull’aborto

La vittoria alla Mostra del cinema del film francese L'événement fa scendere in campo un vescovo, monsignor Antonio Suetta, arcivescovo di Ventimiglia-Sanremo, tra le voci più battagliere nella Chiesa: "Espressione del pensiero unico"


Ultimi aggiornamenti