Gabriele D’Andrea nuovo ad di Circuito Cinema

Gabriele D’Andrea è stato nominato ad di Circuito Cinema, il circuito nazionale leader nella programmazione di film di qualità


Gabriele D’Andrea è stato nominato nuovo ad di Circuito Cinema, il circuito nazionale leader nella programmazione di film di qualità.

Ad annunciarlo l’ad uscente Andrea Occhipinti: “Lascio il ruolo di Amministratore Delegato di Circuito Cinema dopo otto anni – commenta Occhipinti – E’ stato un periodo stimolante e complesso, in cui abbiamo attraversato anche momenti difficili, in particolare durante la pandemia. Ne siamo usciti bene, rilanciando, rinnovando le sale, migliorando la programmazione, moltiplicando gli eventi. Circuito Cinema è tornato ad essere un vero punto di riferimento nel nostro settore”.

Gabriele D’Andrea, che aggiunge questo ruolo a quello di capo della divisione theatrical di Lucky Red, seguiva già da un anno il marketing e le iniziative speciali di Circuito Cinema, con risultati importanti. “Sono molto contento di passare il testimone a Gabriele – continua Andrea Occhipinti – Questo permetterà di continuare il processo di ampliamento e innovazione del Circuito, che mira a diventare una realtà sempre più all’avanguardia nel panorama dell’intrattenimento di qualità. Sono certo che farà un lavoro straordinario”.

Andrea Occhipinti resta nel cda di Circuito Cinema insieme al presidente Antonio Medici e ai consiglieri Fabio Fefé, Franco Zuliani, Lucy De Crescenzo, Stefano Massenzi, Valerio Scarinci e Francesca Lodigiani.

“Accolgo con grande piacere l’arrivo di Gabriele D’Andrea nella nuova carica – commenta Antonio Medici – Sono sicuro che in questo ruolo continuerà quel processo di innovazione di Circuito Cinema avviato negli ultimi anni insieme ad Andrea Occhipinti, e a cui Gabriele aveva già dato un apporto fondamentale nel corso della sua recente esperienza nell’area marketing del Circuito. Ci tengo con l’occasione a salutare e ringraziare Andrea Occhipinti; insieme abbiamo affrontato, credo si possa dire con successo, sfide e cambiamenti inevitabili nel settore dell’esercizio cinematografico.

 

redazione
22 Dicembre 2023

Nomine

Nomine

Giovanni Di Pasquale è il nuovo direttore generale dell’Apa

"Ringrazio la presidente dell'Apa, Chiara Sbarigia, i vice presidenti e il Consiglio generale per la fiducia" ha dichiarato

Nomine

Sangiuliano nomina il nuovo Consiglio Superiore del Cinema

Sarà presieduto da Francesca Paola Assumma

Nomine

Alice Rohrwacher nel Cda della Fondazione Cineteca di Bologna

La regista è stata designata dal Comune di Bologna assieme all'ex assessore comunale Davide Conte

Annamaria Morelli e Sonia Rovai
Nomine

Fremantle: le nomine di Annamaria Morelli e Sonia Rovai

Fremantle annuncia la nomina di Annamaria Morelli, amministratore delegato di The Apartment, e Sonia Rovai, amministratore delegato di Wildside. Formalizzata la collaborazione con la nuova società creata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli


Ultimi aggiornamenti