Il nuovo film di Martin Scorsese Hugo Cabret sarà proiettato in 3D giovedì 2 febbraio alle 20,30 al Cinema Odeon di Bologna nel corso della serata inaugurale della manifestazione Arte&Scienza in Piazza 2012, organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli in collaborazione con il Comune di Bologna e il Future Film Festival.
Primo film in 3D del maestro, è tratto dal premiato e fantasioso romanzo di Brian Selznick, “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”. Hugo è un orfano che vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Parigi. Quando incontra un automa rotto, un’eccentrica ragazza e un uomo freddo e riservato che gestisce un negozio di giocattoli, è coinvolto in una magica e misteriosa avventura, che potrebbe mettere in pericolo tutti i suoi segreti.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, presentando copia del coupon scaricabile dai siti internet http://www.futurefilmfestival.org/ e http://www.lascienzainpiazza.it/.
Grazie alla collaborazione con Mondadori, inoltre, sarà indetto un concorso online sul sito http://www.futurefilmfestival.org/ per vincere una copia del libro.
Il film sarà distribuito in Italia il 3 febbraio 2012 da 01 distribution.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk