Future Film Festival con Hugo Cabret


Il nuovo film di Martin Scorsese Hugo Cabret sarà proiettato in 3D giovedì 2 febbraio alle 20,30 al Cinema Odeon di Bologna nel corso della serata inaugurale della manifestazione Arte&Scienza in Piazza 2012, organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli in collaborazione con il Comune di Bologna e il Future Film Festival.

 

Primo film in 3D del maestro, è tratto dal premiato e fantasioso romanzo di Brian Selznick, “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret”. Hugo è un orfano che vive segretamente tra le mura della stazione ferroviaria di Parigi. Quando incontra un automa rotto, un’eccentrica ragazza e un uomo freddo e riservato che gestisce un negozio di giocattoli, è coinvolto in una magica e misteriosa avventura, che potrebbe mettere in pericolo tutti i suoi segreti.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, presentando copia del coupon scaricabile dai siti internet http://www.futurefilmfestival.org/ e http://www.lascienzainpiazza.it/.

Grazie alla collaborazione con Mondadori, inoltre, sarà indetto un concorso online sul sito http://www.futurefilmfestival.org/ per vincere una copia del libro.
Il film sarà distribuito in Italia il 3 febbraio 2012 da 01 distribution.

autore
18 Gennaio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti