‘Fuori era primavera’: Salvatores su RaiPlay e Rai 3

‘Fuori era primavera’: Salvatores su RaiPlay e Rai 3


Gabriele Salvatores era atteso, l’ottobre scorso, come ospite della giornata di chiusura della Festa di Roma, a cui non ha potuto partecipare causa quarantena da virus, che aveva contratto in modo asintomatico.

Il suo film collettivo, Evento Speciale a Roma, da oggi è in anteprima su RaiPlay: Fuori era primavera – Viaggio nell’Italia del lockdown, realizzato con materiali girati e raccolti durante il blocco pandemico della scorsa primavera, andrà in onda in prima visione su Rai3 sabato 2 gennaio 2021.

Una produzione Indiana Production con Rai Cinema, è un racconto intimo degli italiani in lockdown: la bellezza estetica delle piazze svuotate, gli eroi in prima linea nelle corsie, i balconi “cantanti”, le riprese domestiche. Un’ esperienza collettiva, filtrata dalla visione registica di Salvatores, per restituire un documentario del presente e della futura memoria, che fotografa l’Italia attuale. 

autore
10 Dicembre 2020

Piattaforme

Piattaforme

‘Dear Santa’, Jack Black è un Satana natalizio nel trailer

Diretto da Bobby Farrelly, il film uscirà in streaming il 18 dicembre su Paramount+

Piattaforme

In arrivo nove canali tematici per Nexo TV

I nuovi canali tv di Nexo Studios sono disponibili gratuitamente su Samsung TV Plus, LG Channels, Pluto TV

Piattaforme

‘Mass Effect’, Amazon ordina una serie tv dal noto videogioco

Dopo la serie tratta dalla saga di Fallout, Amazon MGM Studios continua a scommettere sui videogiochi. Arriva infatti la conferma della nuova serie tv di Mass Effect, che sarà scritta e prodotta...

La coda del diavolo - locandina
Piattaforme

Luca Argentero ne ‘La coda del diavolo’, su Sky

Il 25 novembre alle 21:15 arriva in esclusiva su Sky Cinema Uno il nuovo film La coda del Ddavolo, un thriller d’azione ad alta tensione con Luca Argentero, disponibile anche...


Ultimi aggiornamenti