Fuga dal call center di Federico Rizzo, commedia precaria che diverte e commuove, è disponibile dal 28 aprile in versione rental e in vendita già dal 12 maggio.
L’importante novità è che si tratta del primo film italiano in DVD a proporre – in collaborazione con l’iniziativa culturale Cinema senza barriere – l’audiocommento in traccia grazie al quale anche i non vedenti potranno fruire della pellicola.
Chi non può vedere riceverà informazioni aggiuntive rispetto ai dialoghi, ovvero stati d’animo, azioni, paesaggi e modalità di ripresa, e analogamente i non udenti potranno cogliere più sfumature grazie alla sottotitolatura integrata con aspetti riguardanti le musiche, i suoni e i rumori.
Distribuito da Officine UBU in partnership con Sony Pictures H.E. e ispirato alle interviste realizzate a veri lavoratori precari dei call center in molte città italiane, il film gioca i toni del grottesco attraverso i volti della comicità italiana lanciata dal laboratorio televisivo di Zelig. Da Angelo Pisani del duo “Pali e Dispari” a Debora Villa – voce di punta di Radio Montecarlo, conosciuta ai più come “La Patty” della sit-com Camera Cafè – a Natalino Balasso. Arricchiscono il lotto il cameo di Tatti Sanguineti e l’interpretazione di Paolo Pierobon (Vincitore Premio UBU 2008 come miglior attore non protagonista).
L’edizione è ricca inoltre di contenuti speciali: dal trailer, alle scene inedite al backstage, cui si aggiungono le interviste ai precari – base documentale del film – e il videoclip di Peppe Voltarelli, autore di alcuni brani della colonna sonora assieme a Caparezza, Le Luci della Centrale Elettrica e i Tre Allegri Ragazzi Morti.
Il film racconta le vicende sentimentali di Gianfranco, giovane vulcanologo che ha previsto una catastrofica eruzione del Vesuvio, catapultato dalla gioia di una laurea a pieni voti direttamente in un Call Center. Nonostante l’entusiasmo e la buona volontà, la vita è dura e i conti non tornano mai, così la sua fidanzata è costretta a lavorare in un telefono erotico per pagarsi gli studi, in un umoristico affresco di una generazione in bilico tra sogni e incertezze, incoscienza e paura del futuro. Per sfuggire al precariato, almeno nei sentimenti.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk