Frankenstein è femmina: per Yorgos Lanthimos il mito dal romanzo di Alasdair Gray ha il volto e lo spirito femminile, quelli di Emma Stone, nel ruolo di Bella Baxter.
Dopo La favorita, che li ha già visti insieme sul set, l’autore greco ha scelto l’attrice per Poor Things, in cui Stone ha il profilo di una donna ipersessuale, indipendente, dalla personalità volitiva e volatile. Dopo essersi annegata per sottrarsi al marito violento, il cervello di Bella viene sostituito con quello del proprio figlio mai nato.
Secondo “Production Weekly”, le riprese dovrebbero cominciare nell’autunno di quest’anno.
Il film nasce sotto la luce di una collaborazione continuativa: infatti, La favorita, non solo vedeva Stone e Lanthimos già in sintonia, ma anche questo Frankenstein coinvolge lo sceneggiatore Tony McNamara, che ha firmato l’ adattamento; poi, il regista ha da poco concluso un corto per la Greek National Opera, interpretato da Emma Stone.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia