Alla grande parata per Il Gladiatore II, recentemente conclusasi a Lucca Comics & Games, è apparso a sorpresa Francesco Totti. L’ex capitano della Roma, mimetizzato tra i gladiatori, si è affacciato dal balcone del loggiato pretorio per salutare il pubblico.
L’evento, parte dell’Area Movie e organizzato in collaborazione con Eagle Pictures e ideato da Qmi, ha visto una spettacolare esibizione per le vie di Lucca. La parata, partita a mezzogiorno dal Giardino degli Osservanti, si è conclusa nel cuore della manifestazione, in Piazza San Michele.
Il Gladiatore II, sequel del film vincitore di cinque premi Oscar del 2000, è diretto e co-prodotto da Ridley Scott e uscirà nelle sale italiane il 14 novembre, distribuito da Eagle Pictures.
La fiera, conclusasi ieri, ha registrato oltre 275.000 biglietti venduti, oltre 16.000 professionisti accreditati e più di 900 ospiti presenti. Annunciate le date della prossima edizione: dal 29 ottobre al 2 novembre 2025
La sezione cinema della celebre manifestazione è ricca. Il regista di Napoli - New York terrà una masterclass con Victor Perez sugli effetti visivi del film, mentre Bava presenta ad Halloween il suo classico Demoni