‘Five Nights at Freddy’s’, debutto da record in USA

Tratto dalla popolare saga videoludica, il film ha incassato 78 milioni negli States (130 milioni a livello globale): è la miglior apertura di sempre nel weekend di Halloween e il terzo miglior debutto di un film horror in assoluto


Grande esordio al Box Office USA per Five Nights at Freddy’s, l’horror firmato Blumhouse che è arrivato nelle sale statunitensi proprio in vista di Halloween. Tratto dalla popolare saga videoludica, il film ha incassato 78 milioni negli States (130 milioni a livello globale), diventando la migliore apertura di sempre nel weekend di Halloween nonché il miglior debutto di un titolo di genere horror del 2023 (record strappato a The Nun 2). Parlando in termini assoluti, è la terza miglior apertura di un film horror di sempre dietro solo ai due capitoli di It.

Il film diretto da Emma Tammi è riuscito nell’impresa di scalzare dalla vetta il campione di incassi Taylor Swift: The Eras Tour e di far scivolare al terzo posto Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.

Nonostante un apprezzamento della critica assai tiepido, Five Nights at Freddy’s è destinato a fare numeri importanti anche in Italia, dove sarà disponibile a partire dal 2 novembre, subito dopo l’anteprima al Lucca Comics & Games 2023 prevista per il 31 ottobre.

redazione
30 Ottobre 2023

Box Office

Box Office

Box office USA, buon debutto da 6,2 milioni per ‘Challengers’

Il film di Luca Guadagnino chiuderà il suo primo weekend nelle sale americane in testa alla classifica degli incassi

Box Office

‘Challengers’ sale in vetta, ‘Confidenza’ al secondo posto

Il film di Luca Guadagnino incassa ben 318mila euro, superando quota mezzo milione in appena due giorni

Box Office

‘Perfect Blue’ oscura il buon debutto di ‘Challengers’

Il film di Luca Guadagnino esordisce al secondo posto con un ottimo incasso di 198mila euro. In testa per il terzo giorno consecutivo troviamo il restauro del capolavoro animato di Satoshi Kon

Box Office

‘Perfect Blue’ domina il box office tre decenni dopo

Il film d’animazione del 1997, opera prima di Satoshi Kon, arriva in sala per la prima volta e incassa ben 107.365 euro


Ultimi aggiornamenti