Claudia Porrello

Articoli di Claudia Porrello

Ferzan Özpetek: “Come un respiro, amato all’estero, forse sarà un film”

Ferzan Özpetek sull'idea di un adattamento del suo terzo romanzo rivela: "Tre produzioni mi hanno offerto di acquisirne i diritti, ma adesso non ci voglio pensare. Ora sto lavorando all'adattamento de Le fate ignoranti per la Disney americana: sarà una serie tv in 8 puntate"

Valeria Golino: “Ora un film da Goliarda Sapienza”

A chiusura dell’XI edizione di France Odeon - Festival del Cinema Francese, l’attrice e regista è stata omaggiata con il Premio Foglia d’Oro d’Onore. In questa intervista ci ha parlato del suo nuovo progetto, un adattamento del celebre libro degli anni '70, L’arte della gioia. "Un personaggio femminile incredibile, modernissimo e datato allo stesso tempo. È veramente un’esperienza ma non so se ci riuscirò"

Coline Serreau: “Lo scandalo Weinstein porterà a una rivoluzione”

L'estrosa e poliedrica maestra del cinema francese ha ricevuto il Premio Sigillo della Pace, in apertura del 39° Festival Internazionale di Cinema e Donne. In questa intervista a Cinecittà News parla del suo cinema e delle trasformazioni in atto a Hollywood: "Quelle attrici sono state obbligate a subire certi soprusi, nel mondo del cinema non fare ciò che gli uomini ti chiedono può risultare molto pericoloso"

Clotilde Hesme: “Donne, prendete la parola. Ma non sui social”

A France Odeon abbiamo intervistato l'attrice francese, che ha portato al festival fiorentino Diane a les épaules, opera prima di Fabien Gorgeart. E non si è sottratta all'inevitabile domanda sul caso Weinstein. Ma ci ha anche rivelato che la sua attrice italiana preferita è Alba Rohrwacher

Ivory: “Ishiguro è un amico, vorrei lavorare ancora con lui”

Il regista, a Firenze per festeggiare il trentennale di Camera con vista, commenta il Premio Nobel per la letteratura andato all'autore anglo-giapponese con cui collaborò per Quel che resta del giorno. E sul suo film con Helena Bonham Carter e Julian Sands, ammette senza mezzi termini: "Mi cambiò la vita"