Andrea Giordano

Articoli di Andrea Giordano

Tim Burton si racconta al Lumiére: “Io, come Mercoledì Addams”

Il grande regista, Prix Lumière 2022, si racconta a 360°: "Sono cresciuto guardando i film dell’orrore di registi come Mario Bava e Dario Argento, appassionandomi ai mostri. Anziché traumatizzarmi, hanno avuto l'effetto opposto, mi rassicuravano"

Carolina Cavalli: “Dopo Amanda, girerò un film corale”

La giovane regista, scoperta dal Premio Solinas, e lanciata a Venezia e Toronto dove ha presentato con successo Amanda, sta scrivendo la sua opera seconda ambientata in una città immaginaria con quattro storie che si intrecciano

Gary Oldman: “Mi piacerebbe lavorare con Paolo Sorrentino”

"Pensione? Mentre lo dico, comincio a lavorare su un nuovo progetto", ironizza l'attore britannico ospite a Giffoni, volto versatile di tanto cinema - mai italiano, con un po' di suo rammarico -, in partenza per Londra per girare la seconda stagione di Slow Horses, serie-evento in onda su Apple Tv+; aspettando di vederlo nell'atteso Oppenheimer di Nolan.

Tim Roth: “A Cinecittà, Morricone piangendo mi chiamò Maestro”

Protagonista di Sundown di Michel Franco, film presentato alla scorsa Mostra di Venezia, in uscita dal 14 aprile: l’attore inglese racconta del lavoro col regista messicano, ma molto ricorda La leggenda del pianista sull’oceano, Giuseppe Tornatore e Ennio Morricone, oltre che l’esperienza per Le iene di Tarantino.

‘Il colibrì’, Bérénice Bejo: “Favino, un partner incredibile”

Coppia nella vita e sul grande schermo, Bérénice Bejo e Michel Hazanavicius: ospiti a Torino, celebrano The Artist, in attesa del prossimo film, Comme Z. L’attrice racconta del suo impegno nel nostro Paese, in cui è Luisa Latter, grande amore di Pierfrancesco Favino ne Il colibrì diretto da Francesca Archibugi, dal premiato romanzo di Veronesi