Film italiani per la prima volta in Kuwait


L’Ambasciata d’Italia in Kuwait assieme alla Cinescape Kuwait, la più grande catena di sale e multisale presente sul territorio, propone una minirassegna di cinema italiano dal 15 al 17 aprile.
L’Italian Film Festival, organizzato in collaborazione con l’attachée culturale per il Golfo Alessandra Priante, si aprirà con Benvenuti al Nord di Luca Miniero. Gli altri titoli proposti sono Pane e tulipani di Silvio Soldini con Licia Maglietta e Bruno Ganz, uno dei nostri maggiori successi internazionali degli anni recenti, e Nuovo Cinema Paradiso, il capolavoro di Giuseppe Tornatore che gli valse l’Oscar come miglior film straniero nel 1990.

 

L’ambasciatore d’Italia in Kuwait, Fabrizio Nicoletti, inaugurerà la rassegna che porta per la prima volta i film italiani nel paese. “Questi film dicono molto sull’Italia e sull’essere italiani e sono certo che la bellezza delle storie assieme al talento dei nostri registi desteranno grande interesse ed apprezzamento nel pubblico”, sostiene Nicoletti.

Hisham Al Ghanim, ad della Cinescape Kuwait, si dice ansioso di poter rivedere Nuovo Cinema Paradiso: “Sono certo che avrà sul pubblico lo stesso effetto meraviglioso che ha avuto su di me”.

autore
12 Aprile 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti