Film e serie da vedere l’8 febbraio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Profeti con Jasmine Trinca, Matt Damon è L’uomo della pioggia, La vita nascosta-Hidden Life di Terrence Malick, la miniserie One Day, la seconda stagione di Halo. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Profeti

Jasmine Trinca (tra i giurati della Berlinale 2024) interpreta una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, che si confronta con Nur (Isabella Nefar), giovane moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 c’è Profeti diretto da Alessio Cremonini.

L’uomo della pioggia

Rudy è un avvocato idealista appena laureato, la prima causa lo coinvolge nella difesa di un uomo malato di leucemia contro una compagnia di assicurazioni che si rifiuta di pagare il dovuto risarcimento. Matt Damon è L’uomo della pioggia nel legal drama diretto da Francis Ford Coppola nel 1997 e in programma su La7d (canale 29) alle 21.30.

La vita nascosta-Hidden Life

Terrence Malick racconta la storia dell’austriaco Franz Jägerstätter, che rifiutò di combattere per i nazisti e di giurare fedeltà a Hitler durante la Seconda Guerra Mondiale, e per questo venne giustiziato nel 1943. La vita nascosta-Hidden Life, in concorso al Festival di Cannes 2019, è in onda su Tv2000 (canale 28) alle 20.55.

One Day

Su Netflix c’è la miniserie One Day, tratta dal bestseller internazionale di David Nicholls. È la storia di Emma Morley e Dexter Mayhew, che si incontrano il 15 luglio 1988. La mattina seguente prendono strade diverse, ma in ogni episodio li ritroviamo in questo giorno, un anno più vecchi, mentre crescono e cambiano, si ritrovano e si separano, vivono gioie e delusioni.

Halo

Sono disponibili su Paramount+ i primi due episodi della seconda stagione di Halo, serie fantascientifica con Pablo Schreiber nei panni di Master Chief John-117, che guida la sua squadra di Spartan d’élite contro la minaccia aliena nota come Covenant. A seguito di un evento scioccante su un pianeta desolato, John rischia tutto per dimostrare che il Covenant si sta preparando ad attaccare la più grande roccaforte dell’umanità. Così intraprende un viaggio per trovare la chiave della salvezza dell’umanità: l’Halo.

Giulia Bianconi
08 Febbraio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere l’1 marzo e nel weekend in tv

In prima visione il fantascientifico Dune-Parte 1, Adam Sandler è Spaceman, Tom Cruise e Nicole Kidman sono i protagonisti di Cuori ribelli, la commedia italiana Leggende metropolitane, l'action automobilistico Rush

In The House

Film e serie da vedere il 29 febbraio in tv

Il debutto al cinema di successo di Checco Zalone Cado dalle nubi, Creed II con Michael B. Jordan, la commedia fantascientifica Salto nel buio, il dramedy romantico Elsa &Fred, la nuova serie Un coro di applausi

In The House

Film e serie da vedere il 28 febbraio in tv

Il drama francese Gangs of Paris, il thriller fantascientifico Midnight Special, il romantic drama Sommersby, il biopic Turner, la mini-docuserie American Conspiracy: Il caso Octopus

In The House

Film e serie da vedere il 27 febbraio in tv

La nuova serie Shōgun, in prima visione As Bestas: la terra della discordia di Rodrigo Sorogoyen, La moglie di Tchaikovsky di Kirill Serebrennikov, il cult di Steven Spielberg Incontri ravvicinati del terzo tipo, l'action Safe


Ultimi aggiornamenti