Il mondo dietro di te con Julia Roberts e Ethan Hawke, Il materiale emotivo di e con Sergio Castellitto, la commedia cult Bianco, rosso e Verdone, Steven Spielberg dirige Tom Hanks in The Terminal, la spy action comedy Kingsman-Il cerchio d’oro. Ecco cosa vedere stasera e nel weekend in tv.
Julia Roberts e Ethan Hawke sono i protagonisti del thriller apocalittico Il mondo dietro di te, in esclusiva su Netflix. Scritto e diretto da Sam Esmail è la storia di una famiglia che affitta una casa di lusso per un fine settimana, ma la vacanza viene sconvolta dall’arrivo di due sconosciuti, padre e figlia, che li informano di un misterioso cyberattacco e vogliono rifugiarsi nella casa di cui dicono di essere i proprietari. Le due famiglie dovranno fare i conti con un mondo prossimo al collasso.
Sergio Castellitto dirige Bérénice Bejo e Matilda De Angelis in un film tratto da un soggetto inedito di Ettore Scola, e girato nel Teatro 5 di Cinecittà. Il materiale emotivo, presentato in anteprima al Bif&st 2021, e in onda su Rai3 alle 21.20, racconta dell’incontro tra Vincenzo, un libraio che a Parigi si occupa della sua antica bottega e della figlia Albertine, e Yolande, che saprà risvegliare in lui emozioni sopite.
Cine34 alle 21 propone una delle commedia cult di Carlo Verdone del 1981, Bianco, rosso e Verdone. Diviso in tre episodi, l’attore interpreta vizi e virtù dell’Italia contemporanea attraverso i personaggi del pedante Furio, dell’ingenuo Mimmo e dello sventurato Pasquale.
Steven Spielberg racconta la storia (ispirata a un fatto realmente accaduto) di un uomo, con il volto di Tom Hanks, che giunge all’aeroporto di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell’Urss e per via di un colpo di stato, rimane bloccato negli Usa. The Terminal è su Iris (canale 22) alle 21.
Colin Firth, Taron Egerton e Channing Tatum tornano nella spy action comedy Kingsman-Il cerchio d’oro, diretta da Matthew Vaughn nel 2017, per affrontare nuove sfide, mentre il mondo è in ostaggio di un’organizzazione di spie di nome Statesman. In onda su Rai4 (canale 21) alle 21.18.
Sabato 9 dicembre Sky Documentaries propone alle 21.15 la docu-serie House of Kardashian incentrato su Kris Jenner, Kim Kardashian e Kylie Jenner, esplorando l’ascesa e l’influenza di tre fra le donne più famose del pianeta. Su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 c’è Febbre da cavallo, commedia sul mondo delle scommesse di Steno con Gigi Proietti, Enrico Montesano e Catherine Spaak. Domenica 10 dicembre su Iris alle 21 Angelina Jolie e Antonio Banderas sono i protagonisti di Original Sin, storia di passione e denaro ambientata nella Cuba di fine Ottocento. In onda su Rai4 alle 21.20 c’è il thriller Inheritance con Lily Collins nei panni di una ragazza di buona famiglia che alla morte del padre scoprirà una verità sconvolgente.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus