In prima visione Dogman di Luc Besson, il candidato all’Oscar Io capitano di Matteo Garrone, Il cattivo poeta con Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio, Paradiso amaro con George Clooney, l’action drama Fukushima. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 c’è l’ultimo film di Luc Besson, presentato in concorso all’80esima Mostra del cinema di Venezia, Dogman con protagonista Caleb Landry Jones. È la storia di un bambino, Douglas, che ferito dalla vita e traumatizzato da un’infanzia di soprusi e violenza, troverà la salvezza grazie all’amore dei suoi cani.
A poche ore dalla notte degli Oscar su Sky Cinema Due (canale 302 di Sky) alle 21.15 c’è Io capitano di Matteo Garrone, candidato nella cinquina del Miglior film internazionale. Il film, premiato alla Mostra del cinema di Venezia, racconta l’odissea di due giovani senegalesi che intraprendono un viaggio verso l’Europa, alla ricerca di un sogno.
Su Rai15 (canale 23) alle 21.15 c’è Il cattivo poeta. Sergio Castellitto interpreta Gabriele D’Annunzio nel film storico diretto da Gianluca Jodice. Italia, 1936. Giovanni Comini è appena stato promosso alla carica di Federale e viene trasferito a Roma per vegliare sull’inquieto scrittore D’Annunzio.
La5 (canale 30) alle 21.10 propone Paradiso amaro, dramedy di Alexander Payne premiato come Miglior sceneggiatura non originale agli Oscar 2012 e con protagonista George Clooney. Alle Hawaii l’avvocato Matt King vive il dramma dell’infermità della moglie Elizabeth, in coma a causa di un incidente, mentre si deve prendere cura delle due figlie.
Il giapponese Setsurō Wakamatsu dirige un action drama ambientato nel 2011 dal titolo Fukushima. L’intero Giappone è scosso da un terribile terremoto che causa ingenti danni. Nella centrale nucleare di Fukushima si consuma la tragedia più inquietante per via dello scoppio di alcuni reattori. In onda su Rai4 (canale 21) alle 21.21.
La miniserie del 1990 It, il thriller A.C.A.B.-All Cops Are Bastards di Stefano Sollima, Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre con Bud Spencer, Mélanie Laurent dirige Libre, Sandra Bullock è Miss Detective, il dramma svedese Let Go
La miniserie Qui non è Hollywood, la seconda stagione de La legge di Lidia Poët, Giuseppe Battiston è Stucky, il biopic Il diritto di contare, il thriller psicologico Shutter Island
Il documentario Ciao, Marcello. Mastroianni l'antidivo, George Clooney e Julia Roberts sono i protagonisti di Ticket To Paradise, la commedia italiana Una notte da dottore, il cult del 1994 Quattro matrimoni e un funerale, il thriller The Stranger
Il biopic con Riccardo Scamarcio Race for Glory-Audi vs. Lancia, Bruce Willis e John Travolta sono i protagonisti dell'action Paradise City, il gangster movie Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, The Circle con Tom Hanks e Emma Watson, il drama Una famiglia all'improvviso