Film e serie da vedere l’11 marzo in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


In prima visione Dogman di Luc Besson, il candidato all’Oscar Io capitano di Matteo Garrone, Il cattivo poeta con Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio, Paradiso amaro con George Clooney, l’action drama Fukushima. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Dogman

Su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 c’è l’ultimo film di Luc Besson, presentato in concorso all’80esima Mostra del cinema di Venezia, Dogman con protagonista Caleb Landry Jones. È la storia di un bambino, Douglas, che ferito dalla vita e traumatizzato da un’infanzia di soprusi e violenza, troverà la salvezza grazie all’amore dei suoi cani.

Io capitano

A poche ore dalla notte degli Oscar su Sky Cinema Due (canale 302 di Sky) alle 21.15 c’è Io capitano di Matteo Garrone, candidato nella cinquina del Miglior film internazionale. Il film, premiato alla Mostra del cinema di Venezia, racconta l’odissea di due giovani senegalesi che intraprendono un viaggio verso l’Europa, alla ricerca di un sogno.

Il cattivo poeta

Su Rai15 (canale 23) alle 21.15 c’è Il cattivo poeta. Sergio Castellitto interpreta Gabriele D’Annunzio nel film storico diretto da Gianluca Jodice. Italia, 1936. Giovanni Comini è appena stato promosso alla carica di Federale e viene trasferito a Roma per vegliare sull’inquieto scrittore D’Annunzio.

Paradiso amaro

La5 (canale 30) alle 21.10 propone Paradiso amaro, dramedy di Alexander Payne premiato come Miglior sceneggiatura non originale agli Oscar 2012 e con protagonista George Clooney. Alle Hawaii l’avvocato Matt King vive il dramma dell’infermità della moglie Elizabeth, in coma a causa di un incidente, mentre si deve prendere cura delle due figlie.

Fukushima

Il giapponese Setsurō Wakamatsu dirige un action drama ambientato nel 2011 dal titolo Fukushima. L’intero Giappone è scosso da un terribile terremoto che causa ingenti danni. Nella centrale nucleare di Fukushima si consuma la tragedia più inquietante per via dello scoppio di alcuni reattori. In onda su Rai4 (canale 21) alle 21.21.

Giulia Bianconi
11 Marzo 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 12 aprile e nel weekend in tv

La seconda stagione de Il Re con Luca Zingaretti, la commedia corale francese Gli infedeli, la nuova serie con Michael Douglas Franklin, la romcom spagnola Vicini davvero, il thriller fantascientifico Risen

In The House

Film e serie da vedere l’11 aprile in tv

La nuova serie Fallout, la prima visione del romantic drama Time Is Up, De Sica e Sordi sono i protagonisti della commedia Il conte Max, la docuserie Il giovane Berlusconi, lo spy-thriller Armi chimiche

In The House

Film e serie da vedere il 10 aprile in tv

Franz Rogowski è Lubo, il drammatico The Burning Plain-Il confine della solitudine, la nuova serie Iwájú: City of Tomorrow, l'horror Veneciafrenia: follia e morte a Venezia, la romcom Ti va di ballare?

In The House

Film e serie da vedere il 9 aprile in tv

La commedia francese La signora delle rose, il classico di Hitchcock La finestra sul cortile, la versione di Burton del fantasy La fabbrica di cioccolato, Ridley Scott dirige Exodus-Dei e re, la romcom Palm Springs-Vivi come se non ci fosse un domani


Ultimi aggiornamenti