Film e serie da vedere l’11 giugno in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La prima puntata della miniserie Alfredino: Una storia italiana, il documentario Quando c’era Berlinguer, l’action comedy Masterminds-I geni della truffa. il biopic drama La promessa dell’alba, l’avventuroso Il giro del mondo in 80 giorni. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Alfredino: Una storia italiana

Il 10 giugno 1981 il piccolo Alfredo Rampi cade in un pozzo artesiano, ma i tentativi di soccorso non hanno successo. Questo fatto, ricordato come l’incidente di Vermicino, ha portato alla nascita della Protezione Civile. Su Rai 1 alle 21.30 in prima visione c’è la prima parte (la seconda va in onda domani sera) della miniserie Alfredino: Una storia italiana diretta da Marco Pontecorvo con Anna Foglietta, Vinicio Marchioni, Francesco Acquaroli e Luca Angeletti.

Quando c’era Berlinguer

Documentario diretto da Walter Veltroni nel 2014, per i trent’anni dalla morte del politico del Pci, Enrico Berlinguer, su Sky Cinema Due (canale 302 di Sky) va in onda alle 21.15 Quando c’era Berlinguer. Sullo sfondo di un decennio di storia d’Italia si snodano i fili della memoria, la nostalgia di una politica fatta di passione sincera e di partecipazione popolare, per riflettere sull’eredità lasciata dall’onorevole e e su quegli anni cruciali.

Masterminds-I geni della truffa

Twentyseven (canale 27) alle 21.15 propone l’action comedy Masterminds-I geni della truffa di Jared Hess con Zach Galifianakis e Owen Wilson. David Ghantt è stanco di guidare un furgone blindato ogni giorno. Così quando una sua collega, della quale è innamorato, gli propone di mettere in atto la più imponente rapina della storia, accetta senza riserve.

La promessa dell’alba

Su Rai 5 (canale 23) alle 21.15 c’è La promessa dell’alba, adattamento del romanzo autobiografico di Romain Gary, in cui lo scrittore ricorda la propria giovinezza in Lituania e la fuga con la famiglia nel sud della Francia per sfuggire alle conseguenze dell’ascesa al potere di Hitler in Germania. I protagonisti di questo biopic drama sono Pierre Niney e Charlotte Gainsbourg.

Il giro del mondo in 80 giorni

Un aristocratico del periodo vittoriano scommette la sua intera fortuna affermando di poter circumnavigare il mondo in un lasso di tempo di 80 giorni, e si imbarca nell’avventura più importante della sua vita. Su Tv2000 (canale 28) alle 20.55 è in programma Il giro del mondo in 80 giorni, con Pierce Brosnan, Peter Ustinov e Eric Idle, e diretto da Buzz Kulik.

11 Giugno 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 14 giugno e nel weekend in tv

Sette anni in Tibet con Brad Pitt, Burton dirige Waltz e Adams in Big Eyes, il period drama Ragione e sentimento, il fantascientifico d'animazione Ultraman: Rising, l'horror con Jessica Chastain La madre

In The House

Film e serie da vedere il 13 giugno in tv

In prima visione l'ultimo film di Maria Sole Tognazzi Dieci minuti, l'ultima parte della terza stagione di Bridgerton, la quarta stagione di The Boys, Il bambino e il poliziotto di e con Carlo Verdone, la commedia sportiva Le riserve

In The House

Film e serie da vedere il 12 giugno in tv

La miniserie Presunto innocente, il film premio Oscar Mediterraneo, la terza stagione della serie comedy Abbott Elementary, Casablanca, Casablanca di e con Francesco Nuti, il thriller francese La legge del crimine

In The House

Film e serie da vedere il 10 giugno in tv

In prima visione Passages, il fantascientifico Sfera, Io rom romantica con Marco Bocci, la commedia Occhio alla perestrojka di Castellano e Pipolo, il cortometraggio Strange way of life di Pedro Almodóvar


Ultimi aggiornamenti