In prima visione L’accusa, un cast corale per Cena con delitto-Knives Out, il thriller Uomini che odiano le donne, Sono un fenomeno paranormale con Alberto Sordi, la miniserie Ragazzo divora universo. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima tv su Rai3 alle 21.20 c’è L’accusa, dramma francese diretto da Yvan Attal dove recita il figlio Ben al fianco di Charlotte Gaisbourg, Mathieu Kassovitz, Pierre Arditi e Audrey Dana, presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia nel 2021. Alexandre torna a Parigi per prendere parte ad un’importante cerimonia in onore del padre. Quella sera, conosce Mila, la figlia del compagno della madre. Il mattino seguente, il giovane viene arrestato con l’accusa di stupro ai danni della ragazza.
Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas e Jamie Lee Curtis sono solo alcuni dei protagonisti del giallo corale diretto da Rian Johnson e in onda su Rai2 alle 21.20, Cena con delittto-Knives Out. Un investigatore deve scoprire come è morto un uomo, e scrittore di romanzi gialli, durante le celebrazioni del suo ottantacinquesimo compleanno. Tutta la famiglia, e non solo, sarà sospettata.
La7d (canale 29) alle 21.30 propone il primo film della trilogia tratta dai romanzi di Stieg Larsson con Michael Nyqvist (scomparso nel 2017) e Noomi Rapace. In Uomini che odiano le donne un giornalista e una ragazza esperta di informatica indagano sul caso di una donna scomparsa quarant’anni prima, portando alla luce gli oscuri segreti di una famiglia.
Sergio Corbucci dirige Alberto Sordi nella commedia del 1985 Sono un fenomeno paranormale. Un noto conduttore televisivo, per smascherare i trucchi di maghi ciarlatani, va in India. Ma lì cadendo da un elefante entra in coma e quando si risveglia acquisisce anche lui dei poteri straordinari. Su Cine34 alle 21.
Un giovane cresciuto nelle periferie di Brisbane negli Anni ’80 affronta la dura realtà della vita e i pericoli costanti che minacciano la sua famiglia. Su Netflix c’è la nuova miniserie mystery, made in Australia, Ragazzo divora universo, tratta dall’omonimo romanzo di Trent Dalton. Storia di un ragazzino che diventa uomo, del bene che si confonde con il male e della quotidianità che diventa straordinarietà.
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy
In prima visione Il ragazzo e la tigre, Confidenza di Daniele Luchetti, il western di John Ford Il grande sentiero, l'action The Ambush, l'avventuroso Vesper