Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
IL PRIMO SUPERMAN
È il capostipite dei film sui supereroi, uscito nel 1978 e basato sui fumetti della Dc Comics. Su Twentyseven (canale 27) alle 23.10 c’è Superman, diretto da Richard Donner, con protagonista l’indimenticabile Christopher Reeve e che vede nel cast anche Marlon Brando e Gene Hackman. Un neonato proveniente dal pianeta Krypton viene inviato a vivere sulla Terra. Con il passare degli anni, Clark Kent scopre di possedere dei super poteri e inizia a utilizzarli per lottare contro le forze del male.
TI PRESENTO SOFIA
Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti sono i protagonisti della commedia diretta da Guido Chiesa Ti presento Sofia, in onda su Canale5 alle 21.21. La vita di Gabriele, divorziato da sette anni, ruota interamente attorno alla figlia Sofia. L’uomo non riesce a trovare una nuova compagna fino a quando non si innamora di Mara, una fotografa bella e simpatica che però detesta i bambini.
JACK RYAN
Kenneth Branagh dirige Chris Pine nel reboot della saga spionistica iniziata nel 1990 con Caccia a Ottobre Rosso. Jack Ryan-L’iniziazione, su Canale 20 Mediaset alle 21.04, racconta di un giovane agente della CIA che scopre un complotto russo per far collassare l’economia degli Stati Uniti d’America.
FRACCHIA LA BELVA UMANA
Su Cine34 alle 21 Paolo Villaggio è Fracchia la belva umana, nella commedia del 1981 diretta da Neri Parenti. Sosia del pericoloso bandito Belva Umana, il modesto Giandomenico Fracchia, dopo aver ricevuto un lasciapassare, si imbatte nell’imboscata di un delinquente che gli ruba il prezioso documento, ponendolo così al centro di una serie di comiche disavventure.
LO SCIACALLO GYLLENHALL
Il giornalista indipendente Louis Bloom si arma di una videocamera e di una radio della polizia per scovare i crimini notturni che avvengono nella città di Los Angeles. Ma la sua voglia di scovare notizie esclusive, lo porterà a mettere in pericolo la sua vita e quella degli altri. Dan Gilroy debutta alla regia con Lo sciacallo-Nightcrawler, con protagonista Jake Gyllenhall, in onda su RaiMovie (canale 24) alle 23.05.
UNA LINEA SOTTILE
Due sorelle “hacktiviste” si ritrovano a combattere su due fronti opposti. Da un lato la lotta al cambiamento climatico, dall’altro il braccio irremovibile della legge. Perché tra bene e male scorre Una linea sottile. Questo è il titolo della nuova serie tedesca disponibile su Paramount+ con protagoniste Saskia Rosendahl e Hanna Hilsdorf.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus