Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
HEART OF STONE
Rachel Stone è l’agente segreta di una misteriosa agenzia per il mantenimento della pace globale che deve impedire a una hacker di rubare l’arma più preziosa e pericolosa che ci sia, chiamata in codice il Cuore. Gal Gadot è la protagonista di Heart of Stone, il nuovo thriller di spionaggio disponibile su Netflix. Nel cast, Jamie Dornan, Alia Bhatt e Matthias Schweighöfer.
ROSSO, BIANCO E SANGUE BLU
Su Prime Video è disponibile la queer romcom Rosso, bianco e sangue blu, tratta dall’omonimo romanzo young adult di Casey McQuiston. Il film con Uma Thurman, Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine, racconta dell’incontro-scontro tra l’americano Alex, figlio della presidente degli Stati Uniti, e l’inglese Henry, principe ed erede al trono. Tra i due nascerà piano piano un rapporto che andrà oltre l’amicizia.
CRUEL SUMMER 2
E sempre su Prime Video arriva la seconda stagione di Cruel Summer, serie antologica raccontata attraverso tre diverse linee temporali. Al centro di questi nuovi episodi del teen drama, tra misteri e colpi di scena, stavolta ci sono Megan, Isabella e il miglior amico di Megan, Luke, ossia Sadie Stanley, Lexi Underwood e Griffin Gluck.
BLACKkKLANSMAN
Ron Stallworth, primo investigatore afroamericano a Colorado Springs, intraprende la pericolosa missione di colpire il Ku Klux Klan affidandosi a un collega infiltrato, Flip Zimmerman. Spike Lee dirige John David Washington, Adam Driver e Topher Grace in BlacKkKlansman, vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes 2018, e in onda su Iris (canale 22) alle 21.
LA CONSEGUENZA
Nella Germania postbellica del 1946, un colonnello inglese e sua moglie si trasferiscono ad Amburgo per riedificare la città distrutta. Qui iniziano a convivere con un architetto tedesco vedovo e la sua problematica figlia. Nascerà un triangolo amoroso. La conseguenza con Keira Knightley, Alexander Skarsgård e Jason Clarke è l’adattamento di James Kent dal romanzo The Aftermath di Rhidian Brook, prodotto da Ridley Scott. In prima tv su Canale 5 alle 21.21.
I CONSIGLI PER IL WEEKEND
Sabato 12 agosto su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) alle 21.15, e in streaming su Now, ci sono gli episodi finali delle settima e ultima stagione di Billions, financial drama con Paul Giamatti, che vedrà il grande ritorno di Damian Lewis. Per chi ama la commedia italiana alle Rete 4 alle 21.25 c’è Troppo forte dove Carlo Verdone, girando per gli Studi di Cinecittà, interpreta il coatto romano Oscar Pettinari che, dopo un provino come stuntman andato male, si fa consigliare da un singolare avvocato (Alberto Sordi) un modo alternativo di diventare ricco. Domenica 12 agosto sempre Rete 4 alle 21.25 propone Lo squalo di Steven Spielberg, basato sul romanzo omonimo di Peter Benchley. Storia di un enorme squalo bianco che miete vittimee sull’isola di Amity. Su Iris (canale 22) alle 23.41 c’è Vacanze romane, di Wlliam Wyler, con Gregory Peck e Audrey Hepburn in giro per le strade della Capitale sulla storica vespa.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus