Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
PASO ADELANTE
Sei stagioni, 84 puntate da un’ora e venti ciascuna. Una serie cult e generazionale sulle vicende di un gruppo di giovani aspiranti danzatori e attori che frequentano la più famosa e importante scuola di ballo e recitazione di Madrid. Approda su Netflix Paso Adelante, il tv drama spagnolo trasmesso per la prima volta nel 2002. Nel cast, Mónica Cruz (sorella minore di Penelope), Beatriz Luengo e Miguel Ángel Muñoz.
SOULS-TUTTE LE VITE CHE RICORDI
Alle 21.15 su Sky Atlantic (canale 110) e in streaming su Now, c’è la nuova serie drammatica a tinte soprannaturali targata Sky Original, Souls-Tutte le vite che ricordi. Diretta da Alex Eslam e Hanna Maria Heidrich, esplora il tema della reincarnazione, ruotando attorno alle vicende di tre donne, Hannah (Brigitte Hobmeier), Allie (Julia Koschitz) e Linn (Renée Gerschke) che, almeno in apparenza, non hanno nulla in comune, ma che di fatto rappresentano passato, presente e futuro connessi ad un unico, tragico evento. Le loro vite si intrecciano e cambiano per sempre quando il figlio di una di loro, dopo un incidente, comincia a comportarsi in modo strano.
PELÉ
La storia di Edson Arantes do Nascimento, divenuto celebre in tutto il mondo come Pelé, torna su Netflix. Il biopic del 2016, scritto e diretto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist, ripercorre la vita di uno dei più grandi calciatori dall’infanzia difficile nelle favelas di San Paolo fino alla vittoria ai mondiali del 1958.
C’È POSTA PER TE
John e Kathleen sono rivali in affari. Lui è proprietario di una catena di negozi di libri, lei di una piccola libreria per bambini. I due intrecciano una relazione su un sito di incontri al quale sono iscritti mantenendo l’anonimato. Su Twentyseven alle 21.10 c’è la commedia romantica C’è posta per te, con protagonisti Tom Hanks e Meg Ryan.
HANNA
Una ragazza di sedici anni diventa un perfetto sicario grazie all’addestramento del padre, che ha in serbo per lei una missione rischiosa in Europa. La giovane, però, inizia ad interrogarsi sul proprio destino. Saoirse Ronan è Hanna nel film del 2011 diretto da Joe Wright, dove l’attrice recita al fianco di Eric Bana e Cate Blanchett. Su Nove alle 21.35.
TUTTI I SOLDI DEL MONDO
RaiMovie (canale 24) alle 21.10 propone Tutti i soldi del mondo, biopic del 2017 di Ridley Scott, sul sequestro di John Paul Getty III, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo, avvenuto a Roma nel 1973. Nel cast Charlie Plummer nel ruolo del piccolo protagonista, oltre a Michelle Williams, Mark Wahlberg e Christopher Plummer, quest’ultimo chiamato a prendere il posto di Kevin Spacey fatto fuori dal set a causa delle accuse di molestie nei suoi confronti.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River