La romantic comedy E all’improvviso arriva l’amore, Il giorno più bello di Vito Palmieri, il drammatico I miserabili tratto dal classico di Victor Hugo, Flightplan-Mistero in volo con Jodie Foster, il fantascientifico Pianeta rosso. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Sky Cinema Uno alle 21.15 propone la commedia romantica E all’improvviso arriva l’amore diretta da Rebecca Miller con Peter Dinklage e Anne Hathaway, film di apertura della Berlinale 2023. Il compositore Steven Lauddem ha un blocco creativo e non riesce a terminare la partitura della sua opera. Su richiesta della moglie Patricia, già sua terapeuta, parte alla ricerca di ispirazione, trovando molto più di quanto si aspettasse.
Andrea e Filippo si amano profondamente, ed hanno appena ricevuto l’approvazione dal comune al loro matrimonio, ma si tratta di una svista di qualche impiegato che non si è accorto dai documenti che Andrea è un uomo e non una donna. I preparativi iniziano, tra coming out mancati e famiglie non pronte al lieto evento. Vito Palmieri dirige Alessio Vassallo e Michele Venitucci nel film Il giorno più bello, disponibile in esclusiva su RaiPlay. Nel cast, anche Giulia Steigerwalt.
Liam Neeson, Geoffrey Rush e Uma Thurman sono I miserabili nella versione cinematografica del libro di Victor Hugo, diretto da Bille August. In onda su Tv2000 (canale 28) alle 20.55, è la storia di Jean Valjean che, a causa delle violenze subite nell’arco della propria vita, è diventato un ladro privo di moralità, ricorrendo spesso alla forza bruta. Durante il trasferimento dal carcere di Toulon a Digione, viene accolto a Dignè dal vescovo del luogo, che intravede la possibilità di salvare la sua anima.
Su Italia 1 alle 23.50 Jodie Foster è la protagonista del thriller del 2005 Flightplan-Mistero in volo. Dopo la morte del marito, una donna fa un viaggio in aereo da Berlino a New York per riportare a casa la salma dell’uomo. Con lei c’è la figlia di 6 anni, ma la bambina scompare in modo misterioso. La madre fa di tutto per ritrovarla, ma viene ritenuta mentalmente instabile in quanto la figlia risulta già morta da tempo.
Nel 2050 l’inquinamento sta rendendo impossibile la vita sulla Terra. Il progetto di alcuni scienziati che prevede un futuro per gli uomini su Marte fallisce dopo un promettente inizio. Per capirne i motivi viene inviato sul pianeta un equipaggio. Il fantascientifico Pianeta rosso diretto da Antony Hoffman con Val Kilmer e Carrie-Anne-Moss è in programma su Iris (canale 22) alle 23.20.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River