Il kolossal Cleopatra, la versione estesa di Balla coi lupi, La volpe a tre zampe di Sandro Dionisio, il coming of age drama Suncoast. la nuova serie sudcoreana A Killer Paradox. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
È stato uno dei grandi kolossal girato negli Studi di Cinecittà (dove ancora si possono ammirare due abiti di scena originali), vincitore di quattro premi Oscar nel 1964. Su RaiMovie (canale 24) va in onda alle 21.10 Cleopatra, con Elizabeth Taylor e Richard Burton. Il vittorioso generale Giulio Cesare va in visita in Egitto con l’intenzione di evitare la guerra civile, visti i rapporti tesi fra Cleopatra e suo fratello. L’uomo rimane affascinato dalla bellezza ed intelligenza della donna e la proclama immediatamente regina. Ma il destino della loro storia d’amore è contraddistinto da tragedie e tradimenti.
Tv8 propone alle 21.35 la versione estesa (225 minuti) dell’epico western Balla coi lupi, diretto e interpretato da Kevin Costner, vincitore di ben sette premi Oscar tra cui Miglior film e Miglior regia. Durante la Guerra di secessione, un tenente dell’Esercito unionista stringe amicizia con la tribù Sioux dei Lakota. Quell’incontro porta un senso nuovo alla vita dell’uomo e lo spinge ad andare contro i suoi stessi commilitoni.
Sulla piattaforma CGtv è disponibile, grazie a Luce Cinecittà, La volpe a tre zampe, scritto e diretto da Sandro Dionisio e tratto dal romanzo di Francesco Costa. Il film con Alberto Nolano, Miranda Otto, Tomas Arana, Antonia Truppo, Nadja Uhl e Angela Luce, attraverso le avventure e i sogni del giovane protagonista, traccia il ritratto inedito di una Napoli sotterranea. Un omaggio alla città partenopea, ma anche alla settima arte.
Scritto e diretto da Laura Chinn, con Nico Parker, Laura Linney e Woody Harrelson, dopo l’anteprima mondiale al Sundance Film Festival lo scorso gennaio, è disponibile su Disney+ in esclusiva Suncoast. Il coming of age drama si basa sulla storia semi-autobiografica di un’adolescente che, mentre si prende cura del fratello insieme alla madre, stringe un’improbabile amicizia con un eccentrico attivista che protesta contro uno dei più importanti casi medici di tutti i tempi.
Dalla Corea del sud arriva su Netflix la nuova serie thriller dal titolo A Killer Paradox, con Woo-sik Choi, Sukku Son e Lee Hee-jun. Al centro degli otto episodi ci sono un uomo comune trasformatosi in un omicida e un implacabile detective determinato ad arrestarlo.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River