Film e serie da vedere il 9 aprile in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La commedia francese La signora delle rose, il classico di Hitchcock La finestra sul cortile, la versione di Burton del fantasy La fabbrica di cioccolato, Ridley Scott dirige Exodus-Dei e re, la romcom Palm Springs-Vivi come se non ci fosse un domani. Ecco cosa vedere stasera in tv.

La signora delle rose

In prima visione su Rai1 alle 21.30 c’è La signora delle rose, commedia francese diretta da Pierre Pinaud con Catherine Frot. Eve Vernet è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di Francia. Ora però si trova sull’orlo della bancarotta e la sua azienda è sul punto di essere acquisita da un potente concorrente. Vera, la sua fedele segretaria, le prova tutte.

La finestra sul cortile

Costretto sulla sedia a rotelle da un incidente sul lavoro, che gli ha procurato la frattura di una gamba, un fotoreporter d’azione passa il tempo spiando col teleobiettivo i suoi vicini di casa. In onda su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 c’è un classico del 1954 di Alfred Hitchcock il mystery thriller La finestra sul cortile, candidato a quattro premi Oscar, con protagonisti James Stewart e Grace Kelly.

La fabbrica di cioccolato

Tim Burton dirige Johnny Depp nella commedia fantastica La fabbrica di cioccolato, in programma su Twentyseven (canale 27) alle 21.25. Cinque bambini, trovando i biglietti d’oro nascosti in altrettante tavolette di cioccolato, riescono a varcare i cancelli della fabbrica del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo di dolci e bontà. Tra loro, c’è il piccolo Charlie pieno di sogni e speranze.

Exodus-Dei e re

Educato come un principe egiziano, il giovane Mosè è il consigliere del fratello Ramses. Dopo aver appreso di essere in realtà ebreo, l’uomo viene ripudiato e condannato a morte. Durante l’esilio nel deserto, Mosè decide di liberare il popolo di Israele dalla schiavitù guidandolo verso la Terra Promessa. Su Nove alle 21.25 c’è Exodus-Dei e re, diretto da Ridley Scott con Christian Bale e Joel Edgerton.

Palm Springs-Vivi come se non ci fosse un domani

Andy Samberg e Cristin Milioti sono i protagonisti della romcom diretta da Max Barbakow Palm SpringsVivi come se non ci fosse un domani, in onda su Rai5 (canale 23) alle 21.15. Bloccato a un matrimonio a Palm Springs, Nyles incontra Sarah, damigella d’onore e pecora nera della famiglia. Dopo essere stata salvata da un brindisi disastroso, la ragazza inizia ad essere attratta dal giovane.

Giulia Bianconi
09 Aprile 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 30 aprile e l’1 maggio in tv

Il drama francese in prima visione Tra due mondi, l'ultimo film di Sergio Leone C'era una volta in America, il road movie con Jasmine Trinca e Clive Owen Guida romantica a posti perduti, la commedia italiana Purché finisca bene, il thriller Nomis

In The House

Film e serie da vedere il 29 aprile in tv

Il film sette volte premio Oscar Oppenheimer, Kevin Costner è L'uomo del giorno dopo, Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, il crime-thriller sudcoreano The Beast, la commedia romantica Honeymoonish

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino


Ultimi aggiornamenti