L’epico The Northman, tratto dall’Amleto, Isabelle Huppert è La padrina, Ridley Scott dirige Noomi Rapace e Michael Fassbender in Alien: Covenant, il primo The Bourne Identity, l’action thriller The Peacemaker. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Alexander Skarsgård e Nicole Kidman sono i protagonisti di The Northman, adattamento dell’Amleto di Shakespeare diretto da Robert Eggers, disponibile su Prime Video. Il principe Amleth sta per diventare un uomo quando suo padre viene brutalmente assassinato. Due decenni dopo ormai vichingo, incontra una veggente che gli ricorda il suo voto: vendicare il genitore.
Isabelle Huppert è Patience Portefeux, un’interprete giudiziaria franco-araba, specializzata in intercettazioni per la squadra antidroga di Parigi. Un giorno, fa un favore al figlio di una donna e viene coinvolta in un affare di droga. Su Rai4 (canale 21) alle 21.20 c’è La padrina-Parigi ha una nuova regina, diretto da Jean-Paul Salomé.
Ridley Scott dirige Noomi Rapace e Michael Fassbender in Alien: Covenant, film fantascientifico dalle atmosfere horror in onda su Rai Movie (canale 24) alle 21.10. Durante un viaggio interplanetario gli uomini dell’equipaggio della nave Covenant scoprono un luogo paradisiaco, ma quando decidono di visitarlo si accorgono che è popolato da creature spaventose.
Matt Damon dà il via alla saga action in cui veste i panni di Jason Bourne con The Bourne Identity, in programma su Canale 20 Mediaset alle 21.04. Un uomo viene strappato alla morte dall’intervento dell’equipaggio di un peschereccio italiano nel Mar Mediterraneo e scopre di essere diventato il bersaglio di alcuni sicari. Ma l’uomo non ricorda nulla di sé. Nel cast, Frank Potente e Julia Stiles.
Nicole Kidman e George Clooney sono una fisica nucleare e un colonnello dei servizi segreti, pronti a fermare un attentato terroristico, dopo l’esplosione di due treni in Russia, uno dei quali trasportava armi nucleari. Su Nove alle 21.25 c’è The Peacemaker, action thriller del 1997 diretto da Mimi Leder.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus