Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
IL CATTIVO POETA
Italia, 1936. Giovanni Comini è appena stato promosso alla carica di Federale e viene trasferito a Roma per una missione delicata: vegliare sullo scrittore Gabriele D’Annunzio e fare in modo che non dia nessun tipo di problema. D’Annunzio, poeta riconosciuto a livello nazionale, è sempre più inquieto e Benito Mussolini teme che possa minare l’alleanza con la Germania nazista. In prima visione su Rai3 alle 21.20 Sergio Castellitto è Gabriele D’Annunzio ne Il cattivo poetadiretto da Gianluca Jodice.
LE RADICI DELL’ODIO
Due agenti dell’FBI indagano sulla misteriosa scomparsa di tre attivisti del movimento per i diritti civili. I detective Anderson e Alan Word applicano differenti approcci al caso. Alan Parker dirige Gene Hackman (Orso d’argento alla Berlinale) e Willem Dafoe in Mississippi Burning-Le radici dell’odio, in onda su La7 alle 21.15.
IN CINA CON BRUCE LEE
Su Rai4 (canale 21) alle 21.18 Bruce Lee è il protagonista di Dalla Cina con furore, film del 1972. Shanghai, 1910. Per vendicare il maestro di kung fu Huo Yuanjia, morto per sospetto avvelenamento, l’allievo Chen Jeh affronta i membri di una scuola giapponese di karate.
MICHAEL CLAYTON
Iris (canale 22) propone alle 21 Michael Clayton di Tony Gilroy con George Clooney nei panni di un ex pubblico ministero che lavora per un importante studio legale. Il giorno in cui si trova a dover affrontare il caso di una grossa società accusata per aver venduto un prodotto cancerogeno, per lui arriva la resa dei conti.
JUSTINA MACHADO È DOLORES ROACH
Su Prime Video c’è la nuova serie The Horror of Dolores Roach con protagonista Justina Machado. Quando Dolores Roach viene rilasciata dopo un’ingiusta condanna al carcere, ritrova un vecchio amico che la lascia lavorare come massaggiatrice. Ma per difendersi da chi minaccia la sua stabilità, la donna sarà costretta a spingersi oltre ogni limite per sopravvivere. Nel cast anche Cindy Lauper.
I CONSIGLI PER IL WEEKEND
Quarto capitolo della saga di Indiana Jones sabato 8 luglio su Italia 1 alle 21.20, mentre il quinto è attualmente nelle sale. In Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo sempre diretto da Steven Spielberg l’archeologo con il volto di Harrison Ford incontra un giovane avventuriero di nome Mutt che chiede il suo aiuto per trovare il leggendario teschio di cristallo di Akator. Domenica 9 luglio su Sky Cinema Uno alle 21.15 e in streaming su Now Emma Roberts e Luke Bracey sono i protagonisti di Ti presento i suoceri, una commedia romantica che si avvale di un quartetto di grandi star come Susan Sarandon, Richard Gere, Diane Keaton e William H. Macy. Quando Michelle e Allen decidono di sposarsi, invitano i rispettivi genitori per far sì che si incontrino. Scoprono però che i quattro si conoscono già e che daranno del filo da torcere con le loro opinioni divergenti sul matrimonio.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus