Film e serie da vedere il 6 dicembre in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il film di Stephen Frears con Sally Hawkins The Lost King, la commedia italiana Il giorno più bello, la nuova serie Il re d’inverno-Artù, dal mito alla leggenda, Michael Fassbender è il protagonista di Assassin’s Creed, il debutto alla regia di Molly Gordon Theater Camp. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.

The Lost King

Il regista Stephen Frears e l’attore Steve Coogan si ritrovano dopo Philomena in un nuovo film ispirato a una storia vera, targato Sky Original, che vede protagonista Sally Hawkins. In onda su Sky Cinema 2 alle 21.15 c’è The Lost King. Philippa, madre separata di due ragazzini e lavoratrice in crisi, una sera va a teatro per assistere al Riccardo III di Shakespeare. La rappresentazione ha un tale impatto su di lei che il personaggio inizia ad apparirle e la donna sente così di dovergli dare giustizia, mettendosi alla ricerca delle spoglie mai rinvenute del sovrano, cercando di dimostrare la legittimità del suo trono. 

Il giorno più bello

Aurelio eredita dal padre l’azienda di famiglia dedicata alla preparazione di matrimoni. Complice la crisi e un divorzio alle spalle, l’uomo sente il bisogno di un cambiare la sua vita. Il giorno più bello segna il debutto alla regia di Andrea Zalone, in onda su Rai1 alle 21.30. Nel cast, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino.

Il re d’inverno-Artù, dal mito alla leggenda

I primi cinque episodi de Il re d’inverno-Artù, dal mito alla leggenda, sono disponibili in esclusiva su TimVision. La serie epic-fantasy, basata sull’omonimo libro della trilogia bestseller di Bernard Cornwell Il romanzo di Excalibur, rivisita nella Britannia del V secolo le antiche e celebri leggende di Artù, interpretato da Iain De Caestecker, mentre Stuart Campbell è Derfel, un orfano che si trasformerà in un guerriero, e Jordan Alexandra è Ginevra.

Assassin’s Creed

Michael Fassbender è il condannato a morte per omicidio Callum Lynch, nella prima trasposizione cinematografica del famoso videogioco Assassin’s Creed diretto da Justin Kurzel nel 2016 e in onda su Rai4 (canale 21) alle 21.22. L’uomo viene costretto a rivivere i ricordi di un suo antenato vissuto al tempo dell’inquisizione spagnola.

Theater Camp

Il figlio della direttrice di un campo estivo inizia a dirigere il centro quando la madre entra in coma. Insieme all’aiuto degli insegnanti e al resto del personale e degli studenti, cercherò di mettere in scena uno spettacolo per salvare l’amato campo. Su Disney+ Molly Gordon e Nick Lieberman, al loro esordio alla regia, dirigono Theater Camp con la stessa Gordon e Ben Platt.

Giulia Bianconi
06 Dicembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti