Film e serie da vedere il 6 dicembre in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il film di Stephen Frears con Sally Hawkins The Lost King, la commedia italiana Il giorno più bello, la nuova serie Il re d’inverno-Artù, dal mito alla leggenda, Michael Fassbender è il protagonista di Assassin’s Creed, il debutto alla regia di Molly Gordon Theater Camp. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.

The Lost King

Il regista Stephen Frears e l’attore Steve Coogan si ritrovano dopo Philomena in un nuovo film ispirato a una storia vera, targato Sky Original, che vede protagonista Sally Hawkins. In onda su Sky Cinema 2 alle 21.15 c’è The Lost King. Philippa, madre separata di due ragazzini e lavoratrice in crisi, una sera va a teatro per assistere al Riccardo III di Shakespeare. La rappresentazione ha un tale impatto su di lei che il personaggio inizia ad apparirle e la donna sente così di dovergli dare giustizia, mettendosi alla ricerca delle spoglie mai rinvenute del sovrano, cercando di dimostrare la legittimità del suo trono. 

Il giorno più bello

Aurelio eredita dal padre l’azienda di famiglia dedicata alla preparazione di matrimoni. Complice la crisi e un divorzio alle spalle, l’uomo sente il bisogno di un cambiare la sua vita. Il giorno più bello segna il debutto alla regia di Andrea Zalone, in onda su Rai1 alle 21.30. Nel cast, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino.

Il re d’inverno-Artù, dal mito alla leggenda

I primi cinque episodi de Il re d’inverno-Artù, dal mito alla leggenda, sono disponibili in esclusiva su TimVision. La serie epic-fantasy, basata sull’omonimo libro della trilogia bestseller di Bernard Cornwell Il romanzo di Excalibur, rivisita nella Britannia del V secolo le antiche e celebri leggende di Artù, interpretato da Iain De Caestecker, mentre Stuart Campbell è Derfel, un orfano che si trasformerà in un guerriero, e Jordan Alexandra è Ginevra.

Assassin’s Creed

Michael Fassbender è il condannato a morte per omicidio Callum Lynch, nella prima trasposizione cinematografica del famoso videogioco Assassin’s Creed diretto da Justin Kurzel nel 2016 e in onda su Rai4 (canale 21) alle 21.22. L’uomo viene costretto a rivivere i ricordi di un suo antenato vissuto al tempo dell’inquisizione spagnola.

Theater Camp

Il figlio della direttrice di un campo estivo inizia a dirigere il centro quando la madre entra in coma. Insieme all’aiuto degli insegnanti e al resto del personale e degli studenti, cercherò di mettere in scena uno spettacolo per salvare l’amato campo. Su Disney+ Molly Gordon e Nick Lieberman, al loro esordio alla regia, dirigono Theater Camp con la stessa Gordon e Ben Platt.

Giulia Bianconi
06 Dicembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere l’1 marzo e nel weekend in tv

In prima visione il fantascientifico Dune-Parte 1, Adam Sandler è Spaceman, Tom Cruise e Nicole Kidman sono i protagonisti di Cuori ribelli, la commedia italiana Leggende metropolitane, l'action automobilistico Rush

In The House

Film e serie da vedere il 29 febbraio in tv

Il debutto al cinema di successo di Checco Zalone Cado dalle nubi, Creed II con Michael B. Jordan, la commedia fantascientifica Salto nel buio, il dramedy romantico Elsa &Fred, la nuova serie Un coro di applausi

In The House

Film e serie da vedere il 28 febbraio in tv

Il drama francese Gangs of Paris, il thriller fantascientifico Midnight Special, il romantic drama Sommersby, il biopic Turner, la mini-docuserie American Conspiracy: Il caso Octopus

In The House

Film e serie da vedere il 27 febbraio in tv

La nuova serie Shōgun, in prima visione As Bestas: la terra della discordia di Rodrigo Sorogoyen, La moglie di Tchaikovsky di Kirill Serebrennikov, il cult di Steven Spielberg Incontri ravvicinati del terzo tipo, l'action Safe


Ultimi aggiornamenti