Film e serie da vedere il 5 gennaio e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il biopic Gli occhi di Tammy Faye, il sequel La Befana vien di notte II-Le origini, il thriller fantascientifico Il nemico, il classico Oliver Twist, Nicholson e Freeman protagonisti di Non è mai troppo tardi. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.

Gli occhi di Tammy Faye

Jessica Chastain ha vinto nel 2022 l’Oscar grazie a questa performance. Nel biopic Gli occhi di Tammy Faye, presentato alla 15esima Festa del cinema di Roma, l’attrice e Andrew Garfield interpretano Tammy Faye Bakker e suo marito Jim che negli anni Settanta crearono dal nulla la più grande rete di trasmissione religiosa del mondo. Tuttavia, irregolarità finanziarie e rivali intriganti fecero crollare il loro impero. In prima visione su Rai3 alle 21.20.

La Befana vien di notte II-Le origini

Paola Randi dirige il sequel della commedia fantastica che vedeva nel primo capitolo Paola Cortellesi nei panni della Befana, qui interpretata da giovane da Zoe Massenti. Ne La Befana vien di notte II-Le origini, in onda su Rai1 alle 21.30, Paola è una giovane orfana che si caccia sempre nei guai. Un giorno, ostacola accidentalmente i piani dell’avido Barone De Michelis, ossia Fabio De Luigi, ma una strega gentile e potente, con il volto di Monica Bellucci, corre in suo aiuto.

Il nemico

Su Prime Video arriva Il nemico, film fantascienza diretto da Garth Davis con Saoirse Ronan, Paul Mescal e Aaron Pierre, tratto dal romanzo di Iain Reid. Hen e Junior coltivano un pezzo di terra isolato, ma la loro vita tranquilla viene messa in subbuglio quando uno sconosciuto si presenta alla loro porta proponendogli di continuare a vivere in un nuovo mondo.

Oliver Twist

Su Iris (canale 22) alle 21 Roman Polanski racconta la storia del ragazzino nato dalla penna di Charles Dickens. Oliver Twist, sfuggito dall’istituto di orfani, si unisce ad un gruppetto di ladruncoli, ma viene arrestato dalla polizia. Il facoltoso signor Brownlow, però, ritira la denuncia a suo carico e lo accoglie in casa. Con Barney Clark e Ben Kingsley.

Non è mai troppo tardi

Un magnate dell’industria e un umile meccanico, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale, dove compilano una lista di cose da fare prima di morire. Rob Reiner dirige Jack Nicholson e Morgan Freeman nel dramedy Non è mai troppo tardi, in onda su Twentyseven (canale 27) alle 21.10.

I consigli per il weekend

Sabato 6 gennaio su Rai3 alle 21.20 c’è Licorice Pizza, romantic dramedy diretto da Paul Thomas Anderson con Cooper Hoffman e Alana Haim, mentre su Italia1 alle 21.20 c’è L’attimo fuggente, con una delle interpretazioni memorabili di Robin Williams. Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) propone alle 21.15 Book Club 2, sequel con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen, pronte a portare il loro club del libro in Italia. Su Twentyseven alle 21.10 c’è il film di animazione diretto da Robert Zemeckis Polar Express.

Domenica 7 gennaio su Rai1 alle 21.25 va in onda in prima visione La luce nella masseria, film realizzato nell’ambito delle celebrazioni per i settant’anni della televisione, diretto da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco con Domenico Diele e Aurora Ruffino, che racconta l’arrivo del nuovo medium in una famiglia del sud Italia negli Anni ‘60. Su La7 alle 21.15 c’è Rain Man-L’uomo della pioggia di Barry Levinson con Tom Cruise e Dustin Hoffman, Orso d’oro alla Berlinale del 1987. Su Iris alle 23.27 è in programma Il grande Gatsby, diretto nel 2013 da Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire, tratto dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald. Infine, Pluto TV dedica una serata a Nicolas Cage, in occasione dei suoi 60 anni, con una serie di film. Si parte dalle 21.30 con Vendetta-Una storia d’amore, e si prosegue con Cane mangia cane, Looking Glass-Oltre lo specchio e Mom And Dad.

Giulia Bianconi
05 Gennaio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 23 febbraio e nel weekend in tv

Il terzo capitolo di C'era una volta il crimine, il drammatico The Father-Nulla è come sembra, Carlo Verdone dirige e interpreta Acqua e sapone, la commedia francese Paris Pigalle, il thriller Mea Culpa. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend

In The House

Film e serie da vedere il 22 febbraio in tv

Il romantic comedy drama Sliding Doors con Gwyneth Paltrow, l'action thriller Anna di Luc Besson, il coming-of-age italiano Dolcissime, Jim Carrey è The Mask, Sigourney Weaver e Holly Hunter sono le protagoniste di Copycat-Omicidi in serie

In The House

Film e serie da vedere il 21 febbraio in tv

Il thriller con Diane Kruger e Ray Nicholson Il fuoco del peccato, la terza e ultima stagione di Star Wars: The Bad Batch, l'intenso dramma di Clint Eastwood Mystic River, il coming-of-age Un anno con Salinger, il crime thriller Colpevole d'innocenza

In The House

Film e serie da vedere il 20 febbraio in tv

Il documentario su Troisi Buon compleanno Massimo, il biopic su Celine Dion Aline-La voce dell'amore, l'horror di David Cronenberg La mosca, il romantic drama La memoria del cuore, il thriller islandese Operation Napoleon


Ultimi aggiornamenti