Film e serie da vedere il 5 febbraio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


In prima visione La rosa dell’Istria, Alberto Sordi è Un americano a Roma, il drammatico Agnus Dei di Anne Fontaine, l’action thriller The Doorman, L’apprendista della tigre tratto dall’omonima serie per bambini. Ecco cosa vedere stasera in tv.

La rosa dell’Istria

La storia di una famiglia istriana, costretta ad abbandonare la terra natia, quando, dopo l’armistizio del ’43, i soldati tedeschi cercano di riorganizzarsi nella Repubblica di Salò e le truppe del maresciallo Tito sono intente ad annettere l’Istria alla Jugoslavia. In prima serata su Rai 1, e su RaiPlay, c’è La rosa dell’Istria diretto da Tiziana Aristarco, con Andrea Pennacchi, Gracjela Kicaj, Costantino Seghi e Eugenio Franceschini, liberamente ispirato al romanzo Chi ha paura dell’uomo nero? di Graziella Fiorentin.

Un americano a Roma

La7 propone alle 22.45 un cult con Alberto Sordi, diretto da Steno: Un americano a Roma. Nella commedia del 1954 il protagonista Nando Moriconi tenta disperatamente e in modo maldestro di assomigliare il più possibile ad un americano. La sua follia prosegue al punto di spingerlo a salire sul Colosseo minacciando di uccidersi se qualcuno non l’aiuta a partire per gli Usa.

Agnus Dei

Anne Fontaine dirige una tragica storia ambientata nella Polonia del 1945, Agnus Dei, in programma su Cielo (canale 26) alle 21.15. Mathilde Beaulieu è una giovane dottoressa francese della Croce Rossa. Quando una suora polacca cerca il suo aiuto, la donna scopre gli abusi dei soldati sovietici perpetrati ai danni di molte suore di un convento, ora in procinto di partorire.

The Doorman

Jean Reno e Rubi Rose sono i protagonisti dell’action-thriller The Doorman di Ryûhei Kitamura, in onda su Canale20Mediaset alle 23.18. Una ex marine che ora fa la custode in un albergo di lusso deve difendersi da una banda di malviventi in cerca di dipinti di grande valore. La donna cercherà di salvare più vite possibili.

L’apprendista della tigre

Su Paramount+ c’è il lungometraggio basato sull’omonima serie di libri per bambini di Laurence Yep, L’apprendista della tigre. Il film segue l’adolescente cinese-americano Tom Lee, la cui vita cambia per sempre quando scopre di far parte di una lunga stirpe di protettori magici noti come Guardiani. Con la guida di una mitica tigre di nome Hu, Tom si allena per affrontare Loo, una forza potente quanto un Guardiano ma con l’intenzione di usare la magia per distruggere l’umanità.

Giulia Bianconi
05 Febbraio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 23 febbraio e nel weekend in tv

Il terzo capitolo di C'era una volta il crimine, il drammatico The Father-Nulla è come sembra, Carlo Verdone dirige e interpreta Acqua e sapone, la commedia francese Paris Pigalle, il thriller Mea Culpa. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend

In The House

Film e serie da vedere il 22 febbraio in tv

Il romantic comedy drama Sliding Doors con Gwyneth Paltrow, l'action thriller Anna di Luc Besson, il coming-of-age italiano Dolcissime, Jim Carrey è The Mask, Sigourney Weaver e Holly Hunter sono le protagoniste di Copycat-Omicidi in serie

In The House

Film e serie da vedere il 21 febbraio in tv

Il thriller con Diane Kruger e Ray Nicholson Il fuoco del peccato, la terza e ultima stagione di Star Wars: The Bad Batch, l'intenso dramma di Clint Eastwood Mystic River, il coming-of-age Un anno con Salinger, il crime thriller Colpevole d'innocenza

In The House

Film e serie da vedere il 20 febbraio in tv

Il documentario su Troisi Buon compleanno Massimo, il biopic su Celine Dion Aline-La voce dell'amore, l'horror di David Cronenberg La mosca, il romantic drama La memoria del cuore, il thriller islandese Operation Napoleon


Ultimi aggiornamenti