Film e serie da vedere il 4 luglio in tv

Ogni giorno CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv

IL PRINCIPE

Su Netflix arriva la docu-serie in tre episodi a firma di Beatrice Borromeo che, partendo dagli eventi accaduti nella tragica notte del 18 agosto 1978 all’isola di Cavallo, in Corsica, in cui perse la vita il 19enne tedesco Dirk Hamer, ripercorre la storia di Vittorio Emanuele di Savoia. Ne Il Principe emerge un racconto intimo, e non solo giudiziario, dell’ultimo erede al trono d’Italia, tra il suo tormentato rapporto con i genitori, la storia d’amore con Marina Doria, gli anni di lavoro in Iran, gli scandali e molto altro.

FRESI IL RE

Su Rai2 alle 21.20 va in onda Il regno, opera prima di Francesco Fanuele con Stefano Fresi nei panni del quarantenne Giacomo che eredita dal defunto padre un regno fermo all’anno 1000 ai margini della via Salaria, a Roma, in cui la gente si veste e parla ancora come nel Medioevo, ogni forma di modernità è bandita e l’economia si basa esclusivamente sul baratto. Nel cast anche Fotinì Peluso, Max Tortora e Silvia D’Amico.

IL FINALE DI UNA MAMMA ALL’IMPROVVISO

Come andrà a finire per Claudia, madre 35enne, che si risveglia dal coma dopo 17 anni, riprendendo quella che era la sua vita da adolescente prima dell’avvenimento, e cercando di imparare a conoscere la figlia? Su Canale 5 alle 21.21 c’è la seconda e ultima parte della commedia in due puntate diretto da Claudio Norza Una mamma all’improvviso con Giulia Bevilacqua. Nel cast Simone Corrente, Elena Cucci, Enzo Decaro.

LA CONQUISTA DEL WEST

Tre generazioni di una famiglia si muovono verso ovest, seguendo l’avanzare della frontiera tra mille ostacoli e difficoltà. Su Iris (canale 22) alle 21 c’è La conquista del West, western del 1962 diviso in cinque episodi, diretto da Henry Hathaway, George Marshall, John Ford e Richard Thorpe, narrato da Spencer Tracy, e con Carroll Baker e Lee J.Cobb, Henry Fonda e Gregory Peck.

 LA TREGUA

Nella sua ultima regia Francesco Rosi traspone il romanzo autobiografico di Primo Levi, raccontando il viaggio di ritorno di un gruppo deportati italiani sopravvissuti al campo di concentramento di Auschwitz. La tregua, con John Turturro, Massimo Ghini, Rade Serbedzija, Stefano Dionisi e Claudio Bisio, presentato in concorso al Festival di Cannes nel 1997, ha vinto quattro David di Donatello tra cui Miglior film e Miglior regia. Su La7 alle 23.15.

Giulia Bianconi
04 Luglio 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 12 aprile e nel weekend in tv

La seconda stagione de Il Re con Luca Zingaretti, la commedia corale francese Gli infedeli, la nuova serie con Michael Douglas Franklin, la romcom spagnola Vicini davvero, il thriller fantascientifico Risen

In The House

Film e serie da vedere l’11 aprile in tv

La nuova serie Fallout, la prima visione del romantic drama Time Is Up, De Sica e Sordi sono i protagonisti della commedia Il conte Max, la docuserie Il giovane Berlusconi, lo spy-thriller Armi chimiche

In The House

Film e serie da vedere il 10 aprile in tv

Franz Rogowski è Lubo, il drammatico The Burning Plain-Il confine della solitudine, la nuova serie Iwájú: City of Tomorrow, l'horror Veneciafrenia: follia e morte a Venezia, la romcom Ti va di ballare?

In The House

Film e serie da vedere il 9 aprile in tv

La commedia francese La signora delle rose, il classico di Hitchcock La finestra sul cortile, la versione di Burton del fantasy La fabbrica di cioccolato, Ridley Scott dirige Exodus-Dei e re, la romcom Palm Springs-Vivi come se non ci fosse un domani


Ultimi aggiornamenti