Il film tratto dal best-seller italiano Fabbricante di lacrime, la nuova serie Ripley, il successo di Paola Cortellesi C’è ancora domani, l’action con Liam Neeson L’uomo dei ghiacci-The Ice Road, la commedia romantica Música. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Netflix approda il film tratto dall’omonimo romanzo di Erin Doom, libro più venduto in Italia nel 2022, Fabbricante di lacrime, diretto da Alessandro Genovesi, con Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni. Nica vive in un orfanotrofio dove gira la leggenda del fabbricante di lacrime, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce degli uomini. Un giorno la ragazza viene finalmente adottata, ma insieme a lei viene preso anche il giovane Rigel, che la odia.
Tom Ripley, un truffatore che cerca di sopravvivere nella New York dei primi Anni ’60, è assunto da un uomo benestante per recarsi in Italia e cercare di convincere il figlio girovago a tornare a casa. Accettando l’incarico Tom entra in una complessa realtà fatta di inganni, truffe e omicidi. Andrew Scott è il protagonista di Ripley, la nuova miniserie targata Netflix, tratta dai bestseller di Patricia Highsmith.
Dopo il record di nomination ai David di Donatello (ben diciannove), torna su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 C’è ancora domani di Paola Cortellesi. Nella Roma del secondo dopoguerra, Delia riveste esclusivamente i ruoli di moglie e madre, mentre il marito Ivano è il capofamiglia. Il fidanzamento della primogenita, con un ragazzo proveniente dal ceto borghese, crea fermento in famiglia. Quando Delia riceve una misteriosa lettera, la donna è determinata a rovesciare i ruoli prestabiliti e riesce finalmente a immaginare un futuro migliore.
Liam Neeson è L’uomo dei ghiacci-The Ice Road nell’action thriller del 2021, scritto e diretto da Jonathan Hensleigh, e in onda in prima visione su Rai2 alle 21.20. Un autista, specializzato in terreni ghiacciati, comanda la missione di salvataggio dei lavoratori rimasti intrappolati in una miniera di diamanti nel nord del Canada. Oltre al pericolo di scongelamento, c’è un altro rischio che non aveva calcolato.
Prime Video propone la nuova commedia romantica Música, diretta e interpretata da Rudy Mancuso, al suo debutto alla regia, che recita al fianco di Camila Mendes. Un giovane, tormentato dalla musica nella sua testa, deve fare i conti con un futuro incerto mentre cerca di bilanciare amore, famiglia e cultura brasiliana a Newark, nel New Jersey.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani