Film e serie da vedere il 31 maggio e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Tom Cruise è Maverick in Top Gun, il pluripremiato Il cacciatore di Michael Cimino, la commedia con Gassmann e Proietti Il premio, il romantic dramedy Il pescatore di sogni, il coming of age Una parte di te. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.

Top Gun

Italia 1 alle 21.20 propone Top Gun di Tony Scott con Tom Cruise nei panni del pilota di caccia Maverick. Il giovane si innamora dell’istruttrice Charlotte Blackwood (Kelly McGillis), mentre affronta i rischi del suo mestiere. Ma quell’esperienza nel programma di formazione gli darà anche la forza per crescere.

Il cacciatore

Su Iris (canale 22) alle 21.10 c’è il pluripremiato capolavoro di Michael Cimino del 1978 con Robert De Niro, Christopher Walken e Meryl Streep, Il cacciatore, vincitore di cinque premi Oscar,. Michael, Nick e Steven lavorano in un’acciaieria e vanno a caccia nei fine settimana. Steven sta per sposarsi, quando gli amici vengono chiamati a prestare servizio in Vietnam. Dopo la guerra, non saranno più gli stessi.

Il Premio

In onda su Sky Cinema Comedy (canale 309 di Sky) alle 23.05 c’è Il premio diretto da Alessandro Gassmann che recita in questa commedia al fianco di Gigi Proietti. Giovanni Passamonte deve recarsi a Stoccolma per ritirare il premio Nobel per la letteratura. Lo scrittore decide di intraprendere un viaggio in auto in compagnia dei suoi figli, Oreste e Lucrezia, e dell’amico Rinaldo.

Il pescatore di sogni

Emily Blunt e Ewan McGregor sono i protagonisti de Il pescatore di sogni, con la regia di Lasse Hallström, in programma su Iris alle 00.41 Alfred Jones è un introverso impiegato del ministero della pesca e dell’agricoltura. Il suo mondo è improvvisamente messo sottosopra dopo aver ricevuto la richiesta, da parte di uno stravagante sceicco, di introdurre la pesca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen. L’uomo, suo malgrado, dovrà partecipare al progetto.

Una parte di te

Tra le nuove uscite di Netflix c’è il coming of age svedese Una parte di te, storia di vita e morte di una diciassettenne. Agnes sogna di essere come sua sorella maggiore, la più popolare a scuola. Un evento terribile sconvolge il mondo di Agnes obbligandola a reinventarsi. Improvvisamente sta per ottenere tutto quello che ha sempre desiderato, ma a che prezzo?

I consigli per il weekend

Sabato 1 giugno su Rai 4 (canale 21) alle 21 c’è Holy Spider, thriller premiato a Cannes 2022 di Ali Abbasi, mentre Rete 4 alle 21.25 propone Sei giorni sette notti, commedia action con Harrison Ford e Anne Heche. Su Prime Video c’è una collezione di film di Christopher Nolan, tra cui Inception, Interstellar e Tenet.

Domenica 2 giugno Edoardo Scarpetta è il protagonista del film Carosello Carosone di Lucio Pellegrini, in programma su Rai 1 alle 21.30. Su Canale 5 alle 21.21 in prima visione c’è Io e Lulù, commedia diretta e interpretata da Channing Tatum. Prime Video propone l’action comedy Freelance con John Cena, Alice Eve e Christian Slater.

31 Maggio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 14 giugno e nel weekend in tv

Sette anni in Tibet con Brad Pitt, Burton dirige Waltz e Adams in Big Eyes, il period drama Ragione e sentimento, il fantascientifico d'animazione Ultraman: Rising, l'horror con Jessica Chastain La madre

In The House

Film e serie da vedere il 13 giugno in tv

In prima visione l'ultimo film di Maria Sole Tognazzi Dieci minuti, l'ultima parte della terza stagione di Bridgerton, la quarta stagione di The Boys, Il bambino e il poliziotto di e con Carlo Verdone, la commedia sportiva Le riserve

In The House

Film e serie da vedere il 12 giugno in tv

La miniserie Presunto innocente, il film premio Oscar Mediterraneo, la terza stagione della serie comedy Abbott Elementary, Casablanca, Casablanca di e con Francesco Nuti, il thriller francese La legge del crimine

In The House

Film e serie da vedere l’11 giugno in tv

La prima puntata della miniserie Alfredino: Una storia italiana, il documentario Quando c'era Berlinguer, l'action comedy Masterminds-I geni della truffa. il biopic drama La promessa dell'alba, l'avventuroso Il giro del mondo in 80 giorni


Ultimi aggiornamenti