Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
EASTWOOD IN FUGA
Clint Eastwood è il famoso rapinatore Frank Morris, condannato all’ergastolo in una delle prigioni più brutali e disumane, in Fuga da Alcatraz. Nel film biografico del 1979, diretto da Don Siegel, in programma su La7 alle 21.15, Morris stanco della sua prigionia, insieme ad altri detenuti, decide di elaborare un piano di evasione.
RAZZISMO E TENSIONE SOCIALE CON NORTON
Edward Norton è Derek Vinyard, un giovane skinhead neofascista uscito di prigione visibilmente cambiato, che cerca di educare il fratello minore Danny (Edward Furlong), che ne vuole invece seguire le orme. Su Iris (canale 22) alle 21 c’è American History X, per cui l’attore statunitense prese una nomination agli Oscar.
I GIORNI DEL CORAGGIO
Prima guerra mondiale, Francia. La compagnia C dell’esercito britannico, al comando del capitano Stanhope, attende con ansia nelle trincee di Aisne, a pochi metri dalla linea nemica, l’imminente offensiva tedesca. Sam Claflin, Asa Butterfield e Paul Bettany sono i protagonisti di 1918-I giorni del coraggio, film del 2017 di Saul Dibb, in onda su Rai3 alle 21.20.
AHMED È IL FONDAMENTALISTA RILUTTANTE
Su Tv2000 (canale 28) alle 20.54 c’è Il fondamentalista riluttante con Riz Ahmed. Il sogno americano di un uomo originario del Pakistan è ormai distrutto a causa degli eventi tragici dell’11 settembre a New York, stravolgendone il futuro negli Stati Uniti.
COME FARE I SOLDI SENZA LAVORARE
Dopo l’ennesima promozione a favore di un collega maschio, Laurel, consulente finanziaria, decide di mettersi in proprio. Aiutata anche dall’amica Sally, si inventa un socio d’affari che tratta i clienti più importanti. Woopy Goldberg è la protagonista della commedia Funny Money-Come fare i soldi senza lavorare, su La5 (canale 30) alle 21.10.
ESSERE FAMOSI
Su Netflix c’è Celebrity, serie che mostra la realtà della vita glamour e competitiva delle celebrità incontrate da Seo A-ri, esplorando un mondo in cui la fama è sinonimo di ricchezza.
I CONSIGLI PER IL WEEKEND
Terzo appuntamento con la saga dell’archeologo più famoso del cinema, mentre il quinto capitolo attualmente nelle sale è in testa al box office. Sabato 1 luglio su Italia1 alle 21.20 c’è Indiana Jones e l’ultima crociata con Harrison Ford, al fianco stavolta di Sean Connery nel ruolo di suo padre. Su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 Massimiliano Bruno, nel suo debutto alla regia, dirige Paola Cortellesi nella commedia Nessuno mi può giudicare. L’attrice interpreta Alice, una vedova che si deve reinventare per fare fronte ai debiti che le ha lasciato il marito. Proverà a guadagnare con il mestiere più antico del mondo. Richard Gere è Paul Shepherdson, agente della CIA ormai ritiratosi dal giro, che viene richiamato a lavorare dopo l’omicidio di un senatore. The Double è in onda domenica 2 luglio su Cielo (canale 26) alle 21.15. Peppino De Filippo è, invece, il protagonista di Genitori in blue-jeans, su Warner Tv (calane 37) alle 21.30, nei panni di Giuseppe Grimaldi, ricco proprietario di una sartoria rinomata che si troverà alle prese di equivoci, situazioni divertenti e tradimenti.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus