Il film sette volte premio Oscar Oppenheimer, Kevin Costner è L’uomo del giorno dopo, Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, il crime-thriller sudcoreanoThe Beast, la commedia romantica Honeymoonish. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Il film di Christopher Nolan con protagonista Cillian Murphy, Oppenheimer, vincitore di sette premi Oscar, arriva in prima serata su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15. Il biopic ripercorre la carriera del fisico J. Robert Oppenheimer al lavoro con una squadra di scienziati durante il Progetto Manhattan, che porterà allo sviluppo della bomba atomica. Nel cast, Robert Downey Jr., Matt Damon, Emily Blunt e Florence Pugh.
Su Iris (canale 22) alle 21 Kevin Costner (che al prossimo Festival di Cannes presenterà il suo nuovo film western, Horizon) dirige ed è protagonista della pellicola avventurosa e fantastica del 1997 L’uomo del giorno dopo. Anno 2013. Il mondo vive in uno stato di devastazione successivo a una terribile guerra nucleare. Gli Holnits, brutali guerrieri guidati dal dispotico generale Bethlehem, seminano il terrore nei villaggi, reclutando a forza i sopravvissuti più robusti. Un vagabondo solitario assume l’identità di un postino che porta notizie nelle zone isolate, dando speranza agli oppressi.
Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) propone alle 21.15 Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, con protagonisti Margherita Buy e Stefano Accorsi, e tra gli interpreti anche Serra Yilmaz, Filippo Nigro e Gabriel Garko. Una donna, affranta dalla prematura perdita del marito, scopre che l’uomo aveva un amante, Michele. Questo nuovo trauma la porta a conoscere un mondo per lei ignoto, popolato di una umanità viva e lontana dal suo modo di vivere.
Su Rai 4 (canale 21) in prima visione assoluta alle 21.20 c’è The Beast, crime-thriller sudcoreano diretto da Lee Jung-ho. Dopo il ritrovamento del corpo mutilato di una ragazza, due detective rivali da anni sono costretti a collaborare per scoprire l’assassino. In breve tempo viene fermato un sospetto, ma le cose prendono un’ulteriore svolta quando uno dei due poliziotti incontra un informatore che dice di sapere chi è il killer.
Due sposini in luna di miele scoprono di essere quasi completamente diversi. Ma gli opposti finiranno comunque per attrarsi? Su Netflix c’è la nuova commedia romantica Honeymoonish diretta da Elie Semaan e con Nour Al Ghandour, Mahmoud Boushahri e Ascia Al Faraj.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani