Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
DETECTIVE MARLOWE
Arriva in esclusiva su Sky Cinema Uno alle 21.15, e su Sky Cinema Collection alle 21.45, e in streaming su Now, Detective Marlowe, thriller poliziesco con protagonista Liam Neeson, diretto da lregista Premio Oscar Neil Jordan. L’attore veste i panni dell’iconico detective Phillip Marlowe, nato dalla penna di Raymond Chandler, nella Los Angeles del 1939 al fianco di Diane Kruger e Jessica Lange.
L’OMAGGIO A COSTANZO
Su Rai1 alle 23.15 va in onda un documentario a cura di Pierluigi Diaco dedicato a Maurizio Costanzo, che oggi, 28 agosto, avrebbe compiuto 85 anni. L’altro Costanzo ripercorre la carriera del giornalista e conduttore televisivo, scomparso lo scorso 24 febbraio, attraverso immagini di repertorio e interviste.
ARGO
Su Iris (canale 22) alle 21 Ben Affleck dirige e interpreta Argo, tre Oscar come Miglior film, sceneggiatura e montaggio nel 2013. L’attore è Tony Mendez, ex agente dell’intelligence statunitense, che deve elaborare un delicato piano per salvare dei cittadini americani, rifugiatisi nell’ambasciata canadese di Teheran. Il film è tratto dal libro di memorie Master of Disguise: My Secret Life in the CIA.
WORLD TRADE CENTER
Oliver Stone ripercorre la tragedia dell’11 settembre in World Trade Center, in onda su Cielo (canale 26) alle 21.25. Il film racconta di due agenti della polizia portuale di New York, John McLoughlin e Will Jimeno, con i volti di Nicholas Cage e Michael Peña, che nel 2001 entrarono per primi nelle torri gemelle e rimasero intrappolati sotto le macerie.
CHE VUOI CHE SIA
Cine34 alle 22.57 propone Che vuoi che sia, commedia del 2016 diretta da Edoardo Leo che recita al fianco di Anna Foglietta. I conviventi e lavoratori precari Claudio e Anna decide di mettere online un loro video privato, nella speranza di risollevare una crisi finanziaria, ma metteranno a rischio il loro rapporto.
COPIA ORIGINALE
Su Rai 3 in prima visione tv alle 21.20 c’è Copia originale (Can You Ever Forgive Me?), film diretto da Marielle Heller con Melissa McCarthy e Richard E. Grant. Nella New York degli anni Novanta, Lee Israel è una scrittrice frustrata e dedita all’alcol che, alla disperata ricerca di denaro, idea un piano per falsificare lettere di scrittori famosi e venderle a biblioteche e collezionisti.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus