Film e serie da vedere il 27 marzo in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Cosa sarà con Kim Rossi Stuart, la nuova miniserie Vanina-Un vicequestore a Catania, il pluripremiato Joker con Joaquin Phoenix, il biopic Vittoria e Abdul, il thriller argentino Riposare in pace. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Cosa sarà

In prima tv su Rai1 alle 21.30 va in onda Cosa sarà, film scritto e diretto da Francesco Bruni, premiato con due Nastri d’argento, e presentato alla Festa del cinema di Roma 2020, con protagonista Kim Rossi Stuart. Bruno Salvati è un regista cinematografico di poco successo, che si è separato da poco dalla moglie Anna (Lorenza Indovina). Poi un giorno l’uomo scopre di avere una forma di leucemia e dovrà trovare nella sua famiglia un donatore compatibile per un trapianto di cellule staminali.

Vanina-Un vicequestore a Catania

Su Canale5 prende il via alle 21.21 la nuova miniserie con Giusy Buscemi nei panni di Vanina-Un vicequestore a Catania. Diretta da Davide Marengo, e tratta dai romanzi della scrittrice Cristina Cassar Scalia, racconta di Giovanna Guarrasi, conosciuta da tutti come Vanina, che dopo un’ottima carriera nella squadra mobile dell’antimafia di Palermo, accetta l’incarico di vicequestore nella sezione ominici di Catania, per dimenticare un passato doloroso.

Joker

Italia1 alle 21.20 propone il film Leone d’oro 2019 e due volte premio Oscar Joker diretto da Todd Phillips, con Joaquin Phoenix. Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, fino a trasformarsi in una delle peggiori menti criminali della storia.

Vittoria e Abdul

Judi Dench e Ali Fazal sono Vittoria e Abdul nel biopic di Stephen Frears del 2017. La regina Vittoria è costretta ad affrontare la disapprovazione generale dell’ambiente nobiliare per aver stretto una profonda ma insolita amicizia con Abdul Karim, un giovane impiegato venuto dall’India in occasione del Giubileo d’Oro della sovrana. Su Iris (canale 22) alle 21.

Riposare in pace

Sommerso dai debiti, un padre di famiglia decide di sparire. È possibile dimenticare una vita intera? E ricominciare tutto da capo senza voltarsi indietro? Una scoperta casuale ad anni di distanza alimenta la tentazione dell’uomo di scoprire cos’è successo alla sua famiglia. Ma niente è come previsto. Su Netflix c’è il thriller argentino Riposare in pace di Sebastián Borensztein con Joaquín Furriel e Griselda Siciliani.

Giulia Bianconi
27 Marzo 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 19 aprile e nel weekend in tv

La seconda parte di Rebel Moon, Freaks Out di Gabriele Mainetti, la miniserie Baby Rendeer, la versione 2020 de Il richiamo della foresta con Harrison Ford, il film bellico giapponese Tora! Tora! Tora

In The House

Film e serie da vedere il 18 aprile in tv

Lo spy action The King's Man-Le origini, Robin Williams è Patch Adams, Primadonna con Claudia Gusmano, la commedia sentimentale Vicino all'orizzonte, il dramedy The Greatest Hits

In The House

Film e serie da vedere il 17 aprile in tv

La commedia horror francese Cut! Zombi contro zombi, l'originale giapponese Zombie contro zombie, Monica Vitti è La ragazza con la pistola, la Palma d'oro Io, Daniel Blake di Ken Loach, il film di guerra Fury

In The House

Film e serie da vedere il 16 aprile in tv

Il dramedy in prima visione The Miracle Club, l'action fantascientifico Edge of Tomorrow-Senza domani, L'immortale con Jean Reno, il cinecomic The Flash, la nuova serie thriller francese Anthracite


Ultimi aggiornamenti