Cosa sarà con Kim Rossi Stuart, la nuova miniserie Vanina-Un vicequestore a Catania, il pluripremiato Joker con Joaquin Phoenix, il biopic Vittoria e Abdul, il thriller argentino Riposare in pace. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima tv su Rai1 alle 21.30 va in onda Cosa sarà, film scritto e diretto da Francesco Bruni, premiato con due Nastri d’argento, e presentato alla Festa del cinema di Roma 2020, con protagonista Kim Rossi Stuart. Bruno Salvati è un regista cinematografico di poco successo, che si è separato da poco dalla moglie Anna (Lorenza Indovina). Poi un giorno l’uomo scopre di avere una forma di leucemia e dovrà trovare nella sua famiglia un donatore compatibile per un trapianto di cellule staminali.
Su Canale5 prende il via alle 21.21 la nuova miniserie con Giusy Buscemi nei panni di Vanina-Un vicequestore a Catania. Diretta da Davide Marengo, e tratta dai romanzi della scrittrice Cristina Cassar Scalia, racconta di Giovanna Guarrasi, conosciuta da tutti come Vanina, che dopo un’ottima carriera nella squadra mobile dell’antimafia di Palermo, accetta l’incarico di vicequestore nella sezione ominici di Catania, per dimenticare un passato doloroso.
Italia1 alle 21.20 propone il film Leone d’oro 2019 e due volte premio Oscar Joker diretto da Todd Phillips, con Joaquin Phoenix. Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, fino a trasformarsi in una delle peggiori menti criminali della storia.
Judi Dench e Ali Fazal sono Vittoria e Abdul nel biopic di Stephen Frears del 2017. La regina Vittoria è costretta ad affrontare la disapprovazione generale dell’ambiente nobiliare per aver stretto una profonda ma insolita amicizia con Abdul Karim, un giovane impiegato venuto dall’India in occasione del Giubileo d’Oro della sovrana. Su Iris (canale 22) alle 21.
Sommerso dai debiti, un padre di famiglia decide di sparire. È possibile dimenticare una vita intera? E ricominciare tutto da capo senza voltarsi indietro? Una scoperta casuale ad anni di distanza alimenta la tentazione dell’uomo di scoprire cos’è successo alla sua famiglia. Ma niente è come previsto. Su Netflix c’è il thriller argentino Riposare in pace di Sebastián Borensztein con Joaquín Furriel e Griselda Siciliani.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus