Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
LA TANA DEL CONIGLIO
Kiefer Sutherland è un maestro dell’inganno nel mondo dello spionaggio aziendale incastrato per omicidio da potenti forze che possono influenzare e controllare la popolazione nella nuova avvincente serie di Paramount+, Rabbit Hole. L’attore è anche produttore esecutivo di questo spy-thriller in otto episodi che parla di manipolazione ai tempi nostri ed è affiancato da Charles Dance, Meta Golding, Enid Graham, Rob Yang, Walt Klink e Jason Butler Harner.
FINALE DI STAGIONE PER MUCCINO
Si chiude stasera A casa tutti bene, con gli ultimi due episodi della serie scritta e diretta da Gabriele Muccino, in esclusiva su Sky e in streaming solo Now, e con un cast corale, da Laura Morante a Francesco Scianna, da Simone Liberati a Silvia D’Amico. La resa dei conti è giunta per le famiglie Ristuccia e Mariani. Scossi da una morte improvvisa e stretti dalla morsa degli errori commessi, potrebbero non avere via di scampo.
IL TRADITORE
In attesa di scoprire se Marco Bellocchio vincerà qualche premio quest’anno al Festival di Cannes, dove è in concorso con Rapito, su Rai3 alle 21.20 va in onda Il traditore presentato sempre sulla Croisette tre anni fa. Al centro del film, le vicende del criminale Tommaso Buscetta, con il volto di Pierfrancesco Favino, primo pentito di mafia che consentì ai giudici Falcone e Borsellino di comprendere l’organizzazione di Cosa Nostra e di portarne i capi in tribunale.
SEVEN
Su Iris (canale 22) alle 21 Morgan Freeman e Brad Pitt sono i protagonisti del thriller del 1995 firmato David Fincher, Seven. I due interpretano un esperto detective vicino alla pensione e un giovane e irruento collega che si trovano a dover indagare su un serial killer, che uccide seguendo i sette peccati capitali.
WONDER
Quando l’amore della famiglia e l’amicizia aiutano a superare ogni difficoltà. Su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 va in onda Wonder, con il piccolo Jacob Tremblay, Julia Roberts e Owen Wilson. Auggie, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare la scuola per la prima volta. L’amore dei suoi genitori e di una sorella e una grande dose di coraggio lo aiutano a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di classe.
I CONSIGLI PER IL WEEKEND
Sabato 27 maggio su Rete4 alle 21.25 c’è Altrimenti ci arrabbiamo, commedia cult con Bud Spencer e Terence Hill, a bordo dell’iconico dune buggy. Su Cine34 alle 21.15, invece, c’è l’opera prima di Marco D’Amore L’immortale, film spin-off della serie di successo Gomorra, con Salvatore Esposito. Domenica 28 su Cine34 alle 21 la coppia di futuri sposi Renato Pozzetto e Gloria Guida dovranno vedersela con La casa stregata, mentre su Rai4 (canale 21) alle 21.20 Ben Affleck dirige Rosamund Pike nel thriller L’amore bugiardo-Gone Girl.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani