Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
Un ladro spietato si scaglia contro banche, famiglie benestanti e persone che si sono arricchite in modo illecito, derubandole senza pietà. Su Rai 2 alle 21.20 c’è Diabolik, primo capitolo della trilogia firmata dai Manetti Bros. sul Re del terrore nato dalla penna delle sorelle Giussani. A interpretarlo è Luca Marinelli, al suo fianco Miriam Leone, nei panni di Eva Kant, Valerio Mastandrea è l’ispettore Ginko.
Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 propone il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley diretto nel 1999 da Anthony Minghella, con Matt Damon, Gwyneth Paltrow e Jude Law. Tom Ripley si reca in Italia alla ricerca di Dickie, ma quando riesce a trovarlo resta affascinato dallo stile di vita che l’uomo conduce in compagnia della sua fidanzata, e così decide di prenderne l’identità.
Su Rai 3 alle 21.20 è in programma Queen Bees-Emozioni senza età. con Ellen Burstyn e l’ultima interpretazione di James Caan. L’indipendente Helen rifiuta di trasferirsi nella comunità di pensionati di Pine Grove, come vuole sua figlia. Tuttavia, quando la sua cucina va a fuoco, la donna è costretta a trascorrere un mese in quella casa per anziani, prima di poter tornare nella sua.
Christopher Nolan dirige il thriller psicologico con Al Pacino, Insomnia, in onda su Iris (canale 22) alle 21. Will Dormer è un detective di Los Angeles che viene inviato in Alaska per indagare sull’omicidio di una ragazza. Durante una perlustrazione sul luogo del delitto, uccide per sbaglio un collega col quale aveva litigato la sera precedente. Per paura di ammettere la sua colpa, l’uomo decide di costruirsi un alibi.
Il mondo è in preda al caos in attesa della collisione con un asteroide prevista tra duecento giorni, ma alcuni sono decisi ad approfittare del tempo rimasto e a mantenere la loro umanità fino alla fine. Approda su Netflix la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra, adattamento del romanzo giapponese The Fool At the End of the World.
Sabato 27 aprile su Iris va in onda alle 21 Il caso di Thomas Crawford, thriller con Anthony Hopkins e Ryan Gosling, mentre su Twentyseven (canale 27) alle 21.15 Kathleen Turner è La signora ammazzatutti. Rai Movie alle 21.10 ha in programma la commedia di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada Tutti lo vogliono.
Domenica 28 aprile Alicia Vikander è Tomb Raider nel film ispirato al famoso videogioco in onda su Rai 4 (canale 21) alle 21.20. Su Italia 1 alle 21.20 c’è l’action Jack Reacher-La prova decisiva con Tom Cruise. Su Twentyseven alle 21.10 è in programma il classico Via col vento diretto da Victor Fleming con Vivien Leigh e Clarke Gable. Rai Movie alle 21.10 propone Wonder con Julia Roberts.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You