Film e serie da vedere il 25 ottobre in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La nuova serie diretta da Paolo Genovese I Leoni di Sicilia, il thriller Occhiali neri di Dario Argento, la serie Corpo libero, la commedia sentimentale Arianna, il primo capitolo della saga di Twilight con la coppia Pattinson-Stewart. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.

I Leoni di Sicilia

I primi quattro episodi della saga della famiglia Florio arriva su Disney+ nella serie basata sul romanzo di Stefania Auci e diretta da Paolo Genovese, presentata in anteprima alla 18sima Festa del cinema di Roma. I Leoni di Sicilia, con protagonisti Michele RiondinoMiriam LeoneVinicio MarchioniEduardo ScarpettaPaolo BrigugliaEster Pantano e Adele Cammarata, ripercorre l’avvincente storia della famiglia Florio con i fratelli Paolo e Ignazio due piccoli commercianti di spezie fuggiti nell’Ottocento dalla Calabria in cerca di riscatto sociale. In Sicilia i due si inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero. Ma a travolgere la sua vita ci sarà la dirompente Giulia.

Occhiali neri

In prima tv su Rai4 (canale 21) alle 21.21 Dario Argento dirige Ilenia Pastorelli, in un thriller dalle tinte horror presentato in anteprima alla Berlinale 2022. Diana, una ragazza che lavora come escort, viene inseguita da un aggressore a bordo di un furgone, che si scopre essere un assassino di prostitute. La ragazza, per tentare di scappare, rimane coinvolta in un incidente stradale e al suo risveglio le viene comunicato che ha perso la vista.

Corpo libero

Una miniserie thriller ambientata nel mondo della ginnastica artistica femminile, in un’Italia montana e remota, durante una settimana d’inverno che cambierà per sempre i destini delle giovani protagoniste. Su Rai2 alle 21.20 ci sono i primi due episodi di Corpo Libero, diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli, e tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, con Antonia Truppo, Filippo Nigro, Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e con Barbara Chichiarelli.

Arianna

Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone la commedia sentimentale del 1957 di Billy Wilder con le star Gary Cooper e Audrey Hepburn e l’indimenticabile tema musicale Fascination. La figlia di un investigatore privato parigino indaga il caso di un uomo tradito che vuole uccidere l’amante di sua moglie, ma la ragazza finisce per innamorarsi del dongiovanni americano.

Twilight

Su La5 (canale 30) alle 21.10 Robert Pattinson e Kristen Stewart danno il via a una delle saghe romantiche e vampiresche più famose del cinema. In Twilight, diretto da Catherine Hardwicke nel 2008, e basato sul romanzo di Stephenie Meyer, la giovane e timida Bella Swan incontra il misterioso Edward, che scoprirà essere un vampiro. Per nulla spaventata, la ragazza si innamora perdutamente di lui.

Giulia Bianconi
25 Ottobre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti