La nuova serie diretta da Paolo Genovese I Leoni di Sicilia, il thriller Occhiali neri di Dario Argento, la serie Corpo libero, la commedia sentimentale Arianna, il primo capitolo della saga di Twilight con la coppia Pattinson-Stewart. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.
I primi quattro episodi della saga della famiglia Florio arriva su Disney+ nella serie basata sul romanzo di Stefania Auci e diretta da Paolo Genovese, presentata in anteprima alla 18sima Festa del cinema di Roma. I Leoni di Sicilia, con protagonisti Michele Riondino, Miriam Leone, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata, ripercorre l’avvincente storia della famiglia Florio con i fratelli Paolo e Ignazio due piccoli commercianti di spezie fuggiti nell’Ottocento dalla Calabria in cerca di riscatto sociale. In Sicilia i due si inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero. Ma a travolgere la sua vita ci sarà la dirompente Giulia.
In prima tv su Rai4 (canale 21) alle 21.21 Dario Argento dirige Ilenia Pastorelli, in un thriller dalle tinte horror presentato in anteprima alla Berlinale 2022. Diana, una ragazza che lavora come escort, viene inseguita da un aggressore a bordo di un furgone, che si scopre essere un assassino di prostitute. La ragazza, per tentare di scappare, rimane coinvolta in un incidente stradale e al suo risveglio le viene comunicato che ha perso la vista.
Una miniserie thriller ambientata nel mondo della ginnastica artistica femminile, in un’Italia montana e remota, durante una settimana d’inverno che cambierà per sempre i destini delle giovani protagoniste. Su Rai2 alle 21.20 ci sono i primi due episodi di Corpo Libero, diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli, e tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, con Antonia Truppo, Filippo Nigro, Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e con Barbara Chichiarelli.
Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone la commedia sentimentale del 1957 di Billy Wilder con le star Gary Cooper e Audrey Hepburn e l’indimenticabile tema musicale Fascination. La figlia di un investigatore privato parigino indaga il caso di un uomo tradito che vuole uccidere l’amante di sua moglie, ma la ragazza finisce per innamorarsi del dongiovanni americano.
Su La5 (canale 30) alle 21.10 Robert Pattinson e Kristen Stewart danno il via a una delle saghe romantiche e vampiresche più famose del cinema. In Twilight, diretto da Catherine Hardwicke nel 2008, e basato sul romanzo di Stephenie Meyer, la giovane e timida Bella Swan incontra il misterioso Edward, che scoprirà essere un vampiro. Per nulla spaventata, la ragazza si innamora perdutamente di lui.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus