Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
TUTTI LO SANNO
Laura vive in Argentina insieme ai suoi due figli. Quando torna in Spagna in occasione del matrimonio della sorella, un tragico evento riporta a galla vecchi rancori e segreti che coinvolgono l’intera famiglia. Il regista iraniano Asghar Farhādi ha scelto Penélope Cruz e Javier Bardem come protagonisti di Tutti lo sanno, crime drama in lingua spagnola che ha aperto il Festival di Cannes nel 2018 e in onda su Rai 3 alle 21.20.
GLI AMICI DELLE VACANZE 2
Su Disney+ si riuniscono John Cena, Lil Rel Howery, Yvonne Orji e Meredith Hagner per il sequel Gli amici delle vacanze 2, sempre scritta e diretta da Clay Tarver. Marcus ed Emily invitano Ron e Kyla, che ora hanno un bambino, a trascorrere insieme un soggiorno in un resort dei Caraibi. Ma quella che doveva essere una tranquilla e riposante vacanza si trasformerà ben presto in altro. New entry, Steve Buscemi e Carlos Santos.
IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE
Bob Rafelson dirige Jack Nicholson e Jessica Lange in un noir, ispirato all’ominimo romanzo di James M. Cain, Il postino suona sempre due volte, su Iris (canale 22) alle 21. Frank, un vagabondo in cerca di lavoro, trova occupazione in una stazione di servizio come meccanico. La padrona, Cora, è una avvenente signora e fra i due nasce una profonda passione. L’ostacolo da superare, però, è il marito di lei.
VITTORIA E ABDUL
Twentyseven (canale 27) alle 21.10 propone il biopic storico con Judi Dench e Ali Fazal diretto da Stephen Frears, e basato sull’omonimo libro di Shrabani Basu, Vittoria e Abdul. Il film racconta la storia della vera amicizia tra la Regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdul Karim sul finire dell’Ottocento.
INVASION
Nicole Kidman e Daniel Craig sono alle prese con una malattia epidemica di origine extraterrestre che minaccia seriamente la sopravvivenza dell’intera umanità. Invasion 2007, diretto da Oliver Hirschbiegel, e basato sul romanzo di Jack Finney, ispirò nel 1956 L’invasione degli ultracorpi, di cui il film è un remake. In onda su Canale 20 Mediaset alle 21.04.
I CONSIGLI PER IL WEEKEND
Sabato 26 agosto su Rete 4 alle 21.25 Renato Pozzetto è il protagonista della commedia Da grande, diretta da Franco Amurri, dove il piccolo Marco esaudirà il desiderio di diventare improvvisamente adulto. Su Iris alle 21 c’è Zodiac, thriller di David Fincher (tra i registi quest’anno in concorso alla Mostra di Venezia con The Killer), nel quale un assassino seriale sfida la polizia. Domenica 27 agosto su Sky Cinema Due alle 21.15, anche su Sky Cinema Drama alle 21.45 e in streaming su Now, c’è Il ritorno di Casanova di Gabriele Salvatores con Toni Servillo, Fabrizio Bentivoglio e Sara Serraiocco, liberamente ispirato al romanzo omonimo di Arthur Schnitzler. La storia è quella di un regista in crisi che non riesce a completare il suo nuovo film. L’uomo si consuma fra la competitività con un giovane regista osannato dalla critica e l’amore per Silvia.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River