Film e serie da vedere il 24 ottobre in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il caso di Elisa Claps raccontato in una miniserie diretta da Marco Pontecorvo, Michael Mann dirige Tom Cruise e Jamie Foxx in Collateral, E venne il giorno di M. Night Shyamalan, il thriller franco-belga Inexorable, la docuserie Get Gotti. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.

Per Elisa-Il caso Claps

Il 12 settembre 1993 Elisa Claps, una 16enne di Potenza, scompare improvvisamente dopo aver salutato il fratello ed essere uscita di casa. Diciassette anni dopo viene ritrovato il suo corpo nel sottotetto della chiesa in cui era stata vista viva per l’ultima volta. Marco Pontecorvo ricostruisce uno dei fatti di cronaca nera italiana più noti nella miniserie Per Elisa-Il caso Claps, in onda da stasera su Rai1 in prima tv alle 21.30. Protagonisti Gianmarco Saurino, Anna Ferruzzo, Vincent Riotta e Giacomo Giorgio.

Collateral

Michael Mann dirige Tom Cruise e Jamie Foxx nell’action thriller del 2004 Collateral, che incassò nel mondo oltre 220 milioni di dollari, in programma su Nove alle 21.25. Un tassista di Los Angeles viene ingaggiato, a sua insaputa, da un sicario che lo usa per raggiungere le proprie vittime.

E venne il giorno

Su Cielo (canale 26) alle 21.15 M. Night Shyamalan ci accompagna in un mondo distopico dove la natura si ribella agli umani. In E venne il giorno, con Mark Wahlberg, John Leguizamo e Zooey Deschanel, strani comportamenti iniziano a manifestarsi tra gli abitanti di New York, portando a un’ondata di suicidi. Un professore di scienze e sua moglie decidono di fuggire, ma la strana malattia si diffonde velocemente.

Inexorable

Benoît Poelvoorde è il romanziere Marcel Bellmer che si trasferisce con la famiglia in un’enorme casa appena ereditata. Una strana ragazza, Gloria, viene coinvolta nella loro vita, scatenando una serie di eventi imprevedibili. Il thriller franco-belga Inexorable, scritto e diretto da Fabrice Du Welz, è in onda in prima visione tv su Rai4 (canale 21) alle 21.23.

Get Gotti

Su Netflix arriva la docuserie Get Gotti: la storia del gangster più pericoloso di New York, che ripercorre in tre parti la rapida ascesa e la rovinosa caduta di John Gotti. Dopo l’omicidio di Paul Castellano, il giovane criminale arriva al vertice della famiglia mafiosa più potente d’America. Nel 1985 è l’uomo più potente di New York, ma anche il più sorvegliato, mentre le forze dell’ordine e i procuratori statali tentano di sconfiggere questo carismatico “Padrino”.

24 Ottobre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 24 maggio e nel weekend in tv

Perfect Days di Wim Wenders, il cult Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'action con Jennifer Lopez Atlas, il documentario The Beach Boys, il thriller The Painter

In The House

Film e serie tv da vedere il 23 maggio in tv

Il film tv per la Giornata della legalità Mascaria, l'action di Michael Bay Ambulance, il romantic drama La mia Africa, Quantum of Solace con Daniel Craig nei panni di James Bond, il documentario L'impero delle illusioni: il caso Generación Zoe

In The House

Film e serie da vedere il 22 maggio in tv

In prima visione Incroci sentimentali, il sequel con Eddie Murphy Il principe cerca figlio, il drammatico Loving-L'amore deve nascere libero, l'action thriller Bullet Train, l'horror Influencer-L'isola delle illusioni

In The House

Film e serie da vedere il 21 maggio in tv

Il black dramedy The Lobster, il secondo episodio di Marconi-L'uomo che ha connesso il mondo, il thriller Security con Marco D'Amore, Gabriele Muccino dirige Will Smith in Sette anime, l'horror Talk To Me


Ultimi aggiornamenti