Film e serie da vedere il 24 ottobre in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il caso di Elisa Claps raccontato in una miniserie diretta da Marco Pontecorvo, Michael Mann dirige Tom Cruise e Jamie Foxx in Collateral, E venne il giorno di M. Night Shyamalan, il thriller franco-belga Inexorable, la docuserie Get Gotti. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.

Per Elisa-Il caso Claps

Il 12 settembre 1993 Elisa Claps, una 16enne di Potenza, scompare improvvisamente dopo aver salutato il fratello ed essere uscita di casa. Diciassette anni dopo viene ritrovato il suo corpo nel sottotetto della chiesa in cui era stata vista viva per l’ultima volta. Marco Pontecorvo ricostruisce uno dei fatti di cronaca nera italiana più noti nella miniserie Per Elisa-Il caso Claps, in onda da stasera su Rai1 in prima tv alle 21.30. Protagonisti Gianmarco Saurino, Anna Ferruzzo, Vincent Riotta e Giacomo Giorgio.

Collateral

Michael Mann dirige Tom Cruise e Jamie Foxx nell’action thriller del 2004 Collateral, che incassò nel mondo oltre 220 milioni di dollari, in programma su Nove alle 21.25. Un tassista di Los Angeles viene ingaggiato, a sua insaputa, da un sicario che lo usa per raggiungere le proprie vittime.

E venne il giorno

Su Cielo (canale 26) alle 21.15 M. Night Shyamalan ci accompagna in un mondo distopico dove la natura si ribella agli umani. In E venne il giorno, con Mark Wahlberg, John Leguizamo e Zooey Deschanel, strani comportamenti iniziano a manifestarsi tra gli abitanti di New York, portando a un’ondata di suicidi. Un professore di scienze e sua moglie decidono di fuggire, ma la strana malattia si diffonde velocemente.

Inexorable

Benoît Poelvoorde è il romanziere Marcel Bellmer che si trasferisce con la famiglia in un’enorme casa appena ereditata. Una strana ragazza, Gloria, viene coinvolta nella loro vita, scatenando una serie di eventi imprevedibili. Il thriller franco-belga Inexorable, scritto e diretto da Fabrice Du Welz, è in onda in prima visione tv su Rai4 (canale 21) alle 21.23.

Get Gotti

Su Netflix arriva la docuserie Get Gotti: la storia del gangster più pericoloso di New York, che ripercorre in tre parti la rapida ascesa e la rovinosa caduta di John Gotti. Dopo l’omicidio di Paul Castellano, il giovane criminale arriva al vertice della famiglia mafiosa più potente d’America. Nel 1985 è l’uomo più potente di New York, ma anche il più sorvegliato, mentre le forze dell’ordine e i procuratori statali tentano di sconfiggere questo carismatico “Padrino”.

Giulia Bianconi
24 Ottobre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti