Film e serie da vedere il 23 febbraio e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il terzo capitolo di C’era una volta il crimine, il drammatico The Father-Nulla è come sembra, Carlo Verdone dirige e interpreta Acqua e sapone, la commedia francese Paris Pigalle, il thriller Mea Culpa.  Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.

C’era una volta il crimine

Su Rai2 alle 21.20 va in onda in prima visione C’era una volta il crimine, terzo capitolo della saga comedy di Massimiliano Bruno con Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini. Dopo essere fuggita dal 1982 per ritornare al presente, la banda di Moreno si ritrova improvvisamente nell’Italia dell’8 settembre 1943, uno dei giorni più drammatici della storia.

The Father-Nulla è come sembra

Florian Zeller dirige Anthony Hopkins e Olivia Colman nel drammatico The Father-Nulla è come sembra, in onda su Rai3 alle 21.20. Pur vivace e a tratti lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer, dimenticando fatti, luoghi e persone. Nel rapporto con i suoi familiari, la vita dell’anziano prosegue per frammenti confusi che la sua mente non sa più ricomporre.

Acqua e sapone

Carlo Verdone è il regista e protagonista di uno dei suoi film cult, Acqua e sapone, dove recita al fianco di Natasha Hovey. Per guadagnare qualche soldo, un laureato impiegato come bidello presso un istituto religioso si finge sacerdote e diventa precettore privato di una giovanissima modella statunitense. Su Cine34 alle 21.

Paris Pigalle

Guillaume Canet e Gilles Lellouche sono due investigatori di polizia nella commedia francese Cédric Anger, Paris Pigalle. Incaricati di introdursi nell’industria pornografica parigina, i due subentrano nella gestione di un locale a luci rosse pieno di debiti nel quartiere di Pigalle. Su Cielo (canale 26) in prima visione alle 21.15.

Mea Culpa

Un’avvocatessa di difesa si occupa del caso di un seducente artista accusato di aver ucciso la fidanzata. Ma quando le fiamme del desiderio prendono piede, la situazione si fa bollente e pericolosa. Kelly Rowland è la protagonista di Mea Culpa, thriller disponibile su Netflix.

I consigli per il weekend

Sabato 24 febbraio RaiMovie (canale 24) alle 21.10 ha in programma Hammamet di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino nel ruolo di Bettino Craxi, mentre Rete4 propone alle 21.25 Io sto con gli ippopotami, commedia del sodalizio Terence Hill-Bud Spencer. Caccia al serial killer con Al Pacino e Karl Urban in Hangaman-Il gioco dell’impiccato, in onda su Rai4 (canale 21) alle 21.20.

Domenica 25 febbraio su Sky Cinema Due (canale 302 di Sky) alle 21.15 c’è Orlando, film di Daniele Vicari con Michele Placido. Iris (canale 22) alle 21 propone L’ora più buia di Joe Wright con Gary Oldman che ha vinto l’Oscar per il ruolo del Primo Ministro del Regno Unito Winston Churchill. Jean Dujardin è ancora Hubert Bonisseur de la Bath nella commedia di Michel Hazanavicius Agente 117 al servizio della Repubblica-Missione Rio su RaiMovie alle 22.40

Giulia Bianconi
23 Febbraio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 15 aprile in tv

In prima tv Cento domeniche di e con Antonio Albanese, il biopic diretto da Clint Eastwood Richard Jewell, il thriller Shark-Il primo squalo, l'action drammatico Fuga da Mogadiscio, la serie turca Hercai-Amore e vendetta

In The House

Film e serie da vedere il 12 aprile e nel weekend in tv

La seconda stagione de Il Re con Luca Zingaretti, la commedia corale francese Gli infedeli, la nuova serie con Michael Douglas Franklin, la romcom spagnola Vicini davvero, il thriller fantascientifico Risen

In The House

Film e serie da vedere l’11 aprile in tv

La nuova serie Fallout, la prima visione del romantic drama Time Is Up, De Sica e Sordi sono i protagonisti della commedia Il conte Max, la docuserie Il giovane Berlusconi, lo spy-thriller Armi chimiche

In The House

Film e serie da vedere il 10 aprile in tv

Franz Rogowski è Lubo, il drammatico The Burning Plain-Il confine della solitudine, la nuova serie Iwájú: City of Tomorrow, l'horror Veneciafrenia: follia e morte a Venezia, la romcom Ti va di ballare?


Ultimi aggiornamenti