Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
THE CONTINENTAL
Nella New York degli Anni ’70 il giovane Winston Scott entra nel Continental Hotel, il riparo sicuro per gli assassini più letali di tutto il mondo, e si fa strada per prendere il controllo di quel luogo. Su Prime Video arriva la nuova e attesa miniserie prequel della saga di John Wick, divisa in tre episodi da 90 minuti ciascuno, The Continental, con protagonisti Colin Woodell e Mel Gibson.
STRANIZZA D’AMURI
Con il suo esordio alla regia ha vinto un Nastro d’Argento, raccontando una storia liberamente ispirata a un fatto di cronaca nera accaduto nella Sicilia degli Anni ’80. In prima tv su Sky Cinema Due alle 21.15, e in streaming su Now, c’è Stranizza d’amuri di Giuseppe Fiorello. Gabriele Pizzurro e Samuele Segreto interpretano due ragazzi, Gianni e Nino, che si scontrano con i rispettivi motorini lungo una strada di campagna. Da quell’incontro nascerà un’amicizia, che si trasformerà in un sentimento più profondo e inaspettato.
STILL UP
Su Apple TV+ ci sono i primi tre episodi di Still Up, la nuova serie romcom interpretata da Antonia Thomas e Craig Roberts e co-creata e scritta da Steve Burge e Natalie Walter. La serie racconta la vita fuori dal lavoro di Danny e Lisa, che non hanno segreti tra loro, se non i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Del cast fanno parte anche Blake Harrison, Lois Chimimba, Luke Fetherston e Rich Fulcher.
NESSUNO TI SALVERÀ
Brynn, giovane creativa e di talento viene allontanata dalla sua comunità. Solitaria ma sempre speranzosa, la donna trova conforto tra le mura della casa in cui è cresciuta. Ma una notte viene svegliata da strani rumori di intrusi extraterrestri che minacciano il suo futuro e la costringono a fare i conti con il passato. È disponibile su Disney+ il thriller di fantascienza con Kaitlyn Dever Nessuno ti salverà.
TOTÒ
Un documentario per riscoprire oltre all’artista, la grande anima di un gigante del pensiero, profondamente originale e umano: l’uomo, l’artista e il poeta Antonio De Curtis. Su Rai3 alle 21.30 va in onda Totò e il principe De Curtis-L’uomo dietro la maschera.
I CONSIGLI PER IL WEEKEND
Sabato 23 settembre su TwentySeven (canale 27) alle 21.10 c’è About A Boy, commedia con Hugh Grant, single alle prese con un ragazzino problematico che gli cambia la vita. Per chi ha visto la prima parte la scorsa settimana, su Italia 2 (canale 49) alle 21.15 c’è It-Capitolo 2, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King sempre diretto da Andres Muschietti, con Jessica Chastain, Bill Skarsgard e James McAvoy pronti a sconfiggere definitivamente il demoniaco pagliaccio Pennywise. Domenica 24 settembre Cine34 propone alle 21 Io speriamo che me la cavo, cult di Lina Wertmüller con Paolo Villaggio nel ruolo di un maestro delle elementari alle prese con una classe problematica. Su Cielo (canale 26) alle 21.15 c’è il western del 1966 Django di Sergio Corbucci con Franco Nero, pistolero violento e vendicativo che si porta dietro una bara.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River