La seconda stagione di Call My Agent Italia, il documentario Mostruosamente Villaggio, la Palma d’oro Anatomia di una caduta, il dramedy italiano La mia ombra è tua, il film di guerra di Sam Mendes 1917. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
Torna la serie Sky Original Call My Agent Italia su segreti, manie, vizi e virtù dei protagonisti del mondo dello spettacolo italiano, tra humour e glamour. I nuovi episodi, scritti sempre da Lisa Sur Sultan, e diretti da Luca Ribuoli, vedono protagonisti Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi. Tante le guest star anche di questa seconda stagione, da Valeria Golino a Gabriele Muccino, da Sabrina Impacciatore a Serena Rossi. Su Sky Uno (canale 108) alle 21.15.
In prima tv su Rai3 alle 21.20 c’è il documentario Mostruosamente Villaggio, presentato in anteprima al Bif&st 2024. Il film di Valeria Parisi, con Luca Bizzarri, è un viaggio alla scoperta della vita e della carriera dell’attore, comico e scrittore protagonista dello spettacolo italiano con la sua comicità inimitabile e le sue creature uniche, prima fra tutte quella del ragionier Ugo Fantozzi.
Su Mubi è disponibile il film vincitore della Palma d’oro 2023, Oscar per la Miglior sceneggiatura originale e Golden Globe come Miglior film, Anatomia di una caduta. La francese Justine Triet disseziona un matrimonio e un possibile omicidio attribuito alla sua protagonista, Sandra, interpretata da Sandra Hüller, tra rivelazioni inquietanti e humour nero.
Su Rai2 alle 21.20 in prima visione c’è La mia ombra è tua, Diretti da Eugenio Cappuccio, Marco Giallini e Giuseppe Maggio interpretano in questo dramedy italiano un eccentrico scrittore sessantenne e un giovane assistente che intraprendono un rocambolesco viaggio in macchina fino a Milano.
Due giovani soldati britannici affrontano i momenti più crudeli della Prima Guerra Mondiale quando intraprendono una pericolosa missione per salvare 1.600 uomini da morte certa. Sam Mendes dirige George MacKay e Dean-Charles Chapman nel film di guerra 1917, candidato a dieci premi Oscar, e vincitore di tre statuette nel 2020. Su Sky Cinema Cult (canale 302) alle 21.15.
Sabato 23 marzo su Prime Video c’è Gran Turismo-La storia di un sogno impossibile. action con Orlando Bloom. Il primo capitolo di Kung Fu Panda con la voce di Fabio Volo è in onda su Italia 1 alle 21.20, mentre su Iris (canale 22) alle 21 c’è Presunto innocente, thriller di Alan J. Pakula con Harrison Ford.
Domenica 24 marzo è disponibile su Prime Video il thriller Beast con Iris Elba. Su Tv8 alle 21.30 Roland Emmerich dirige il catastrofico 2012. Su Cine34 c’è la commedia del 1979 di Pasquale Festa Campanile e Sergio Martino Sabato, domenica e venerdì con Lino Banfi, Michele Placido e Adriano Celentano.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River