Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
L’AMORE A DOMICILIO
Miriam Leone e Simone Liberati sono i protagonisti di L’amore a domicilio, in prima visione su Rai2 alle 21.20. Nella commedia sentimentale di Emiliano Corapi, Renato conosce Anna, un’attraente ragazza rinchiusa in casa perché agli arresti domiciliari. Renato affascinato dalla bellezza della ragazza e dalla sua situazione, decide di frequentarla e lasciarsi finalmente andare.
SEI GIORNI, SETTE NOTTI
Una rampante giornalista newyorchese e un burbero pilota di aerei naufragano su un’isola deserta. La forzata convivenza all’inizio non è facile e i due si trovano a vivere una serie di incredibili vicissitudini, che li porterà ad avvicinarsi l’uno all’altra. Su Nove alle 21.25 va in onda Sei giorni, sette notti, adventure comedy con Harrison Ford e la compianta Anne Heche.
ROBOCOP
Paul Verhoeven dirige Peter Weller nel primo film di fantascienza RoboCop del 1987. Un poliziotto assassinato fa ritorno come cyborg capace di lottare contro il crimine efferato di una Detroit sull’orlo del tracollo economico. Su RaiMovie (canale 24) alle 21.10.
FREUD A EPISODI
Nella top ten di Netflix c’è Freud, miniserie in otto puntate con Robert Finster. Deciso a farsi un nome nella Vienna del XIX secolo, un giovane e ambizioso Sigmund Freud si allea con una medium e un ispettore per chiarire una serie di sparizioni, omicidi e studiare i luoghi più oscuri dell’animo umano.
DE NIRO NONNO SCATENATO
Nella vita reale è diventato padre recentemente per la settima volta a 79 anni. Sul piccolo schermo Robert De Niro è un Nonno scatenato, che desideroso di godersi ancora la vita, trascina il nipote (Zac Efron), in procinto di sposarsi, in un goliardico viaggio in Florida in cerca di irresistibili tentazioni durante le feste di primavera. Su Twentyseven (canale 27) alle 21.10.
SI RIDE AI GRANDI MAGAZZINI
Castellano e Pipolo dirigono una serie di stelle italiane, come Nino Manfredi, Michele Placido, Christian De Sica, Lino Banfi, Enrico Montesano, nella commedia del 1986 Grandi magazzini, su Cine34 alle 21. In un centro commerciale di Roma si alternano le spassose vicende di una serie di personaggi, da un attore anziano che non riesce a pronunciare la battuta giusta in una pubblicità del caffè, all’eccentrico vincitore di un premio fino a con uno scambio di persona.
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy
In prima visione Il ragazzo e la tigre, Confidenza di Daniele Luchetti, il western di John Ford Il grande sentiero, l'action The Ambush, l'avventuroso Vesper