Film e serie da vedere il 22 gennaio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il dramedy Campioni con Woody Harrelson, uno dei capolavori di Ettore Scola C’eravamo tanto amati, il terzo e ultimo capitolo della saga de Il padrino, per non dimenticare la Shoah Il bambino con il pigiama a righeBocche inutili. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Campioni

Costretto dal giudice ad allenare una squadra di atleti diversamente abili alle prime armi, la vita di un ex istruttore di pallacanestro cambia per sempre. Sebbene sia riluttante, l’uomo dà ben presto il massimo per la squadra. Woody Harrelson è il protagonista di Campioni, dramedy diretto in solitaria da Bobby Farrelly, senza il fratello Peter, in onda su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15.

C’eravamo tanto amati

Ettore Scola dirige Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefano Satta Flores e Stefania Sandrelli in C’eravamo tanto amati, film del 1974 in programma su Cine34 alle 21. Tre partigiani legati da una forte amicizia, finita la guerra, tornano alla propria vita. Lo scontro con la realtà quotidiana, però, mette a dura prova il loro legame.

Il padrino-Parte terza

Su Iris (canale 22) alle 21 si chiude dal saga di Francis Ford Coppola, con il terzo e ultimo capitolo de Il padrino. Con Al Pacino, Diane Keaton, Andy Garcia e Talia Shire, il film riprende la storia a New York, alla fine degli anni 70, quando Michael Corleone riesce a convertire i numerosi affari di famiglia in operazioni lecite. Aumentando le sue donazioni alla Chiesa, l’uomo entra nelle grazie dell’arcivescovo Gilday.

Il bambino con il pigiama a righe

In occasione della Giornata della memoria, il prossimo 27 gennaio, su Cielo (canale 26) alle 21.20 c’è Il bambino con il pigiama a righe, adattamento cinematografico del romanzo di John Boyne con Asa Butterfield. Durante la seconda guerra mondiale, il figlio del comandante di un campo di concentramento diventa amico di un bambino ebreo che si trova proprio all’interno del lager, parlano con  lui attraverso il filo spinato.

Bocche inutili

Sempre per non dimenticare la Shoah, Rai5 (canale 23) alle 21.15 propone Bocche inutili diretto da Claudio Uberti, con Margot Sikabonyi e Lorenza Indovina. Scampata al rastrellamento del ghetto di Roma, Ester, ebrea di 40 anni, viene inviata al campo di Fossoli, dove stringe amicizia con Ada. Evitato il convoglio verso Auschwitz, la donna deve salvare il bambino che porta in grembo.

Giulia Bianconi
22 Gennaio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 18 aprile in tv

Lo spy action The King's Man-Le origini, Robin Williams è Patch Adams, Primadonna con Claudia Gusmano, la commedia sentimentale Vicino all'orizzonte, il dramedy The Greatest Hits

In The House

Film e serie da vedere il 17 aprile in tv

La commedia horror francese Cut! Zombi contro zombi, l'originale giapponese Zombie contro zombie, Monica Vitti è La ragazza con la pistola, la Palma d'oro Io, Daniel Blake di Ken Loach, il film di guerra Fury

In The House

Film e serie da vedere il 16 aprile in tv

Il dramedy in prima visione The Miracle Club, l'action fantascientifico Edge of Tomorrow-Senza domani, L'immortale con Jean Reno, il cinecomic The Flash, la nuova serie thriller francese Anthracite

In The House

Film e serie da vedere il 15 aprile in tv

In prima tv Cento domeniche di e con Antonio Albanese, il biopic diretto da Clint Eastwood Richard Jewell, il thriller Shark-Il primo squalo, l'action drammatico Fuga da Mogadiscio, la serie turca Hercai-Amore e vendetta


Ultimi aggiornamenti