Il romantic comedy drama Sliding Doors con Gwyneth Paltrow, l’action thriller Anna di Luc Besson, il coming-of-age italiano Dolcissime, Jim Carrey è The Mask, Sigourney Weaver e Holly Hunter sono le protagoniste di Copycat-Omicidi in serie. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Gwyneth Paltrow è alla prese con le Sliding Doors nel film del 1998 diretto da Peter Howitt, in onda su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15. Helen arriva tardi in ufficio e viene licenziata. Decide di tornare in anticipo a casa, ma arrivata alla metropolitana la sua vita si sdoppia. Da una parte c’è Helen che perde il treno e viene aggredita, dall’altra c’e’ ancora Helen che riesce a salire sulla metro.
Sasha Luss è Anna, nel’action thriller di Luc Besson che vede nel cast anche Helen Mirren, Luke Evans e Cillian Murphy, in programma su Rai2 alle 21.20. Sotto le apparenze di una donna straordinariamente bella, si cela un segreto in grado di scatenare la sua forza e le sue incredibili abilità, trasformandola in una delle assassine più temute del pianeta.
Sky Cinema Family (canale 304 di Sky) alle 21 propone il coming-of-age Dolcissime, diretto da Francesco Ghiacco, che lo ha scritto con Marco D’Amore. Il film racconta la storia di tre amiche inseparabili che per i loro chili di troppo provano un certo disagio. Trovano un’inattesa occasione di riscatto grazie al ricatto da parte della ragazza più popolare del liceo.
Su Twentyseven (canale 27) alle 21.10 Jim Carrey si trasforma in The Mark-Da zero a mito. Stanley Ipkiss è un impiegato di banca che trova un’antica maschera. Una volta indossata, lo trasforma in un vero e proprio cartone animato con la faccia verde, denti enormi e infiniti superpoteri.
Un serial killer getta il panico a San Francisco. Per risolvere il caso, due detective chiedono aiuto a una psicologa criminale, finendo per coinvolgerla. Sigourney Weaver e Holly Hunter sono le protagoniste su La7d (canale 29) alle 21.30 del thriller di Jon Amiel Copycat-Omicidi in serie.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River