Film e serie da vedere il 20 novembre in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La prima visione di Anche io (She Said), Bruno dirige Cortellesi e Gassmann in Gli ultimi saranno ultimi, Il vigile Alberto Sordi, il period drama di Steven Spielberg Il colore viola, l’action al femminile Gunpowder Milkshake. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Anche io (She Said)

La storia vera di come le reporter Megan Twohey e Jodi Kantor siano riuscite a rompere il silenzio riguardante la violenza sessuale a Hollywood, portando all’incriminazione di Harvey Weinstein, con un’indagine bomba sul New York Times. Su Sky Cinema Uno alle 21.15 in prima visione c’è Anche io (She Said), film sul potere del giornalismo investigativo diretto dalla vincitrice dell’Emmy Maria Schrader (Unorthodox), con protagoniste Carey Mulligan e Zoe Kazan, presentato in anteprima al Festival di Torino 2022.

Gli ultimi saranno ultimi

Massimiliano Bruno dirige Paola Cortellesi (attualmente campionessa di incassi al botteghino con il suo C’è ancora domani), Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio e Stefano Fresi nel film drammatico Gli ultimi saranno ultimi, in onda su Rai2 alle 21.20. Luciana è una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme al marito. Incinta, perderà il lavoro. Questa condizione la porterà a compiere delle scelte sbagliate.

Il vigile

Alberto Sordi in una delle sue interpretazioni più famose. Su Cine34 alle 21 c’è Il vigile, commedia di Luigi Zampa del 1960 in cui il mattatore interpreta Otello Celletti, un pizzardone che viene preso da un vero e proprio delirio giustizialista, con conseguenze che coinvolgono star della televisione e lo stesso sindaco della città.

Il colore viola

Iris (canale 22) alle 21 propone Il colore viola, period drama di Steven Spielberg con Whoopi Goldberg, candidato a ben undici Oscar nel 1986 e basato sul romanzo premio Pulitzer di Alice Walker. Negli Stati Uniti del sud, una donna di colore lotta per la sua indipendenza dopo quarant’anni di abusi da parte del padre e del marito.

Gunpowder Milkshake

Per proteggere una bambina di otto anni, un’assassina si riunisce con la madre, anch’essa assassina di professione, per sconfiggere una società segreta di uomini potenti chiamata The Firm. Su Rai4 (canale 21) alle 21.20 tre generazioni di donne combattono contro chi potrebbe prendergli tutto in Gunpowder Milkshake, action thriller al femminile con Karen Gillan, Lena Headey e Carla Cugino.

Giulia Bianconi
20 Novembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti