Film e serie da vedere il 20 novembre in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


La prima visione di Anche io (She Said), Bruno dirige Cortellesi e Gassmann in Gli ultimi saranno ultimi, Il vigile Alberto Sordi, il period drama di Steven Spielberg Il colore viola, l’action al femminile Gunpowder Milkshake. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Anche io (She Said)

La storia vera di come le reporter Megan Twohey e Jodi Kantor siano riuscite a rompere il silenzio riguardante la violenza sessuale a Hollywood, portando all’incriminazione di Harvey Weinstein, con un’indagine bomba sul New York Times. Su Sky Cinema Uno alle 21.15 in prima visione c’è Anche io (She Said), film sul potere del giornalismo investigativo diretto dalla vincitrice dell’Emmy Maria Schrader (Unorthodox), con protagoniste Carey Mulligan e Zoe Kazan, presentato in anteprima al Festival di Torino 2022.

Gli ultimi saranno ultimi

Massimiliano Bruno dirige Paola Cortellesi (attualmente campionessa di incassi al botteghino con il suo C’è ancora domani), Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio e Stefano Fresi nel film drammatico Gli ultimi saranno ultimi, in onda su Rai2 alle 21.20. Luciana è una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme al marito. Incinta, perderà il lavoro. Questa condizione la porterà a compiere delle scelte sbagliate.

Il vigile

Alberto Sordi in una delle sue interpretazioni più famose. Su Cine34 alle 21 c’è Il vigile, commedia di Luigi Zampa del 1960 in cui il mattatore interpreta Otello Celletti, un pizzardone che viene preso da un vero e proprio delirio giustizialista, con conseguenze che coinvolgono star della televisione e lo stesso sindaco della città.

Il colore viola

Iris (canale 22) alle 21 propone Il colore viola, period drama di Steven Spielberg con Whoopi Goldberg, candidato a ben undici Oscar nel 1986 e basato sul romanzo premio Pulitzer di Alice Walker. Negli Stati Uniti del sud, una donna di colore lotta per la sua indipendenza dopo quarant’anni di abusi da parte del padre e del marito.

Gunpowder Milkshake

Per proteggere una bambina di otto anni, un’assassina si riunisce con la madre, anch’essa assassina di professione, per sconfiggere una società segreta di uomini potenti chiamata The Firm. Su Rai4 (canale 21) alle 21.20 tre generazioni di donne combattono contro chi potrebbe prendergli tutto in Gunpowder Milkshake, action thriller al femminile con Karen Gillan, Lena Headey e Carla Cugino.

20 Novembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 20 maggio in tv

Il primo episodio della miniserie Marconi-L'uomo che ha connesso il mondo, il biopic Jeanne du Barry-La favorita del Re, La dolce vita di Federico Fellini con Mastroianni e Ekberg, il drammatico L'afide e la formica, John Travolta è Io sono vendetta

In The House

Film e serie da vedere il 17 maggio e nel weekend in tv

Il signore delle formiche di Gianni Amelio, il fantascientifico Matrix Resurrections, la commedia di Roan Johnson Piuma, il noir Niagara con Marilyn Monroe e il thriller francese Doppio amore

In The House

Film e serie da vedere il 16 maggio in tv

La prima parte della terza stagione di Bridgerton, Il divo di Paolo Sorrentino, Tutto per mio figlio con Giuseppe Zeno, il dramedy romantico Colpa delle stelle, l'action Bruce Lee-La grande sfida

In The House

Film e serie da vedere il 15 maggio in tv

La Palma d'oro 2021 Titane, la nuova serie Feud: Capote Vs. The Swans, la commedia con Eddie Murphy Il principe cerca moglie, Gwyneth Paltrow è Emma, la romcom Il bodyguard e la principessa


Ultimi aggiornamenti