Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
GOSLING È IL PRIMO UOMO SULLA LUNA
Mentre al cinema sta vestendo i panni di Ken nel Barbie, su Iris (canale 22) alle 21 Ryan Gosling è l’ingegnere Neil Armstrong in First Man-Il primo uomo, biographical drama diretto da Damien Chazelle, in concorso alla Mostra di Venezia nel 2018. Sperando di raggiungere la Luna in un decennio, la NASA progetta una serie di missioni estremamente pericolose e senza precedenti. Scritto da Josh Singer, vede nel cast anche Claire Foy e Jason Clarke.
CENA TRA AMICI
Vincent comunica agli amici che lui e sua moglie Anna stanno aspettando un bambino. Quando rivela loro il nome prescelto per il piccolo, Adolf, alcuni conoscenti vedono riaffiorare dolorosi ricordi. Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Charles Berling e Guillaume de Tonquédec sono i protagonisti della commedia amara di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, Cena tra amici, basata sulla pièce teatrale Le Prénom, in onda su La7d (canale 29) alle 21.30.
DETECTIVE KNIGHT-FINE DEI GIOCHI
Su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15, e in streaming su Now, c’è l’ultimo capitolo della trilogia cinematografica Detective Knight con protagonista Bruce Willis. All’ultimo minuto il turno del Giorno dell’Indipendenza viene assegnato al detective James Knight, che dovrà mettere fine alla corsa di un’ambulanza guidata da uno squilibrato. L’uomo, oltre a mettere in pericolo i festeggiamenti, ha in progetto di compiere un attacco vicino alla casa di Knight.
L’ULTIMO FILM DI BRUCE LEE
È la pellicola che ha consacrata Bruce Lee nel mondo occidentale, poco prima di morire a soli 32 anni. Ne I 3 dell’Operazione Drago, uscito nel 1973 e diretto da Robert Clouse, l’attore è un esperto di arti marziali che viene reclutato da un agente dei servizi segreti per indagare su una pericolosa organizzazione criminale che gestisce una vasta rete di traffici illegali. Su Rete4 alle 23.45.
I CESARONI
Le prime tre stagioni de I Cesaroni, fiction cult trasmessa dal 2006 al 2014 su Canale 5, sono disponibili su Netflix. La serie, con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi e Matteo Branciamore, segue le vicende di una famiglia allargata nel quartiere romano della Garbatella. Parte della serie è stata girata nel Teatro 21 degli Studi di Cinecittà.
IL COLORE DELLE MAGNOLIE
Arriva su Netflix la terza stagione della serie Il colore delle magnolie, storia di tre migliori amiche (Maddie, Helen e Dana Sue) nate e cresciute nel South Carolina a Serenity, una cittadina del sud degli USA dove tutti si conoscono e sanno tutto di tutti, che si sostengono da quando sono piccole. Le protagoniste sono Joanna García, Heather Headley e Brooke Elliott.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River